Diventano 41 i posti di lavoro offerti a Galatina attraverso Arpal

Sono diventati 41 i posti di lavoro offerti a Galatina attraverso Arpal. In particolare l'Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro, attraverso il suo diciannovesimo rapporto settimanale dedicato al Salento (scaricabile qui) fa sapere che:
A GALATINA, IL “GRUPPO VINCENTI” SELEZIONA 15 LAVORATORI

"Il tutto nel frammento"

Un convegno sulla salvaguardia dell’ambiente si terrà a Galatina nei giorni 21 e 23 settembre presso la Sala Pollio della Chiesa di San Biagio. Ad organizzarlo è il Centro Ecumenico Oikos "P. A. Lundin" con l'Ufficio Ecumenico dell'Arcidiocesi di Otranto e con il patrocinio del Comune di Galatina.
Il tema generale è «Il tutto nel frammento». Mercoledì 21 settembre alle ore 19 sono previsti i saluti del Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, e di Mons. Aldo Santoro, Direttore dell'Ufficio Scuola diocesano.

Tre strade di Collemeto per 4 ore senz'acqua

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Galatina. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche in via Plebiscito all’angolo con via Tintoretto.

Parcheggi pubblici a pagamento, il Comune di Galatina diffida la ditta a cui era affidata la gestione e sospende il servizio

"L’Ufficio competente (del Comune di Galatina, ndr) ha diffidato con decorrenza immediata, la Società San Luca Multiservice srlu, dal proseguire nell’espletamento del “Servizio di gestione dei parcheggi pubblici a pagamento e dei relativi servizi accessori”, ed ha vietato con decorrenza immediata, lo svolgimento di ogni e qualsiasi attività diretta alla gestione della sosta a pagamento, con divieto di utilizzo dei parcometri e di sfruttamento economico delle aree già concesse".

I sei nuovi soci della Società Operaia di Galatina

Una bella e simpatica cerimonia con la presenza nella sala grande di tanti soci, il 16 settembre 2022, ha regalato alla centenaria Società Operaia di Galatina cinque nuovi soci, vera linfa per le tante attività che questa associazione vuole svolgere. Le persone che si avvicinano, diventando nuovi membri, sanno che qui saranno ascoltati ed apprezzati.
In momenti di drammi e preoccupazioni globali, qui, nel piccolo, regna invece la fratellanza, l’accoglienza, e l’amicizia.

Algor Lab vince la tappa leccese di Talentis

Algor Lab srl è la start up vincitrice dell’ultima tappa del Programma nazionale Talentis, svoltasi a Lecce, presso il Rettorato, venerdì 16 settembre. Promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria, dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori e dal Comitato Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori, con la partnership tecnica di RetImpresa, Talentis è un percorso di selezione dedicato alle startup che si è svolto su tutto il territorio nazionale.

Da 50 anni nell'Arciconfraternita dell'Addolorata di Galatina

Maria Antonietta Abaterusso, Silvana Anchora, Maria Concetta Cretì, Maria Teresa Giaccari, Rosanna Verter, Elisabetta Vicario, Corrado Masciullo, Enzo Mauro, Fernando Patera da mezzo secolo sono iscritti all'Arciconfraternita dei Sette Dolori della Beata Vergine Maria di Galatina.
Monsignor Aldo Santoro, Rettore del Pio Sodalizio di via Siciliani, e il priore Michele Forte, hanno voluto sottolineare la loro fedeltà e il loro impegno con una pergamena ricordo di una così significativa ricorrenza.

COVID-19. Costante il numero dei galatinesi ufficialmente positivi

Rimane costante il numero dei galatinesi ufficialmente positivi al covid-19 (54 pari a 2 ogni mille abitanti). Venerdì scorso erano 52. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia bassa mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Sanarica 6,8/1000 abitamti, Patù 5,4/1000, seguita da Corsano con 5,3. Lo rende noto Asl Lecce attraverso il report settimanale, pubblicato e curato da Fabrizio Quarta, Direttore dell'U.O.C. Epidemiologia e Statistica.

Diabete, 5 milioni di italiani ammalati

Un patto parlamentare per il diabete proposto a tutte le forze politiche alla vigilia delle elezioni legislative. È questa la sintesi di una lettera aperta rivolta ai responsabili sanità di tutti i partiti politici dalla SID - Società Italiana di Diabetologia, presieduta dal Prof. Agostino Consoli, e dall’AMD - Associazione Medici Diabetologici, guidata dal Dott. Graziano Di Cianni, affinché il diabete sia una delle priorità sanitarie della prossima legislatura.

Talentis fa tappa a Lecce prima di concludere a Capri

L’ultima tappa del Programma nazionale Talentis si terrà a Lecce, presso il Rettorato, venerdì 16 settembre alle ore 16. Promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria, dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori e dal Comitato Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori, con partnership tecnica di RetImpresa, Talentis rappresenta un percorso di accompagnamento e sviluppo per idee di impresa innovative.