"Stia tranquillo il Sindaco di Galatina"

Leggo con sorpresa e sconcerto le dichiarazioni del Sindaco Vergine nei miei confronti. Forse al Sindaco di Galatina sfugge che non siedo nel CDA di ASI in “quota Galatina” un po’ perché non sono stato nominato dall’Amministrazione di Galatina (nemmeno da quella precedente alla sua) e un po’ perché non sono abituato a ragionare per quote da manuale Cencelli.

Pubblico e privato per “Il Natale della Civetta” a Galatina

I festoni sono apparsi martedì in via Umberto I, in via Vittorio Emanuele II e in quasi tutto il centro antico. Alcuni commercianti e pochissimi residenti della zona hanno voluto offrire ai galatinesi i segni del Natale distribuiti fra le finestre dei palazzi più belli dell'Ombelico del Salento.  Sarà, il Comune ad occuparsi dell'illuminazione. 
Luis che ha rinunciato anche quest'anno al suo tradizionale White Christmas, sospeso solo a causa della pandemia, si è unito ai suoi colleghi nell'offerta comunitaria di un po' di natalizia bellezza alla città.

“Economia sociale tra sviluppo, inclusione e sostenibilità”

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, si è tenuto presso la sala conferenze dell’IISS “Laporta/Falcone Borsellino” di Galatina un incontro sul tema “Economia sociale tra sviluppo, inclusione e sostenibilità”.

"Si dimetta!"

Ci sono epoche storiche in cui la polemica, il protagonismo personale, la conservazione del piccolo potere sono anacronistiche. Questa è una di quelle. L’Italia in questi anni ha compiuto sforzi incredibili per uscire fuori da due crisi che si sono succedute e che avevano un potenziale di distruzione economico e sociale devastante, la crisi finanziaria e la pandemia.

Anche a Galatina una "Panchina blu"

Si è svolta in piazza Alighieri a Galatina l'inaugurazione della 15ma panchina di colore Blu promossa dall'associazione Uniti verso un nuovo Domani ODV. Dopo l'inaugurazione di Palermo, Imperia, Reggio Calabria, per citare le citta più grosse anche Galatina ha la sua panchina blu. La panchina è un progetto che nasce da un'associazione di diabetici salentina ed è stato accolto da 5 regioni italiane per la sua interattività con la popolazione dei territori comunali.

Inaugurata la Cappella del DEA

Si è tenuta ieri mattina presso il neo padiglione Dipartimento Emergenza e Acuti di Lecce la cerimonia di consacrazione e benedizione della Cappella della struttura, dedicata alla Beata Vergine della Medaglia Miracolosa. Al rito, presieduto da S.E. Monsignor Michele Seccia e officiato dal Cappellano del Presidio Ospedaliero, Don Gianni Mattia, erano presenti il Commissario straordinario di ASL Lecce, avvocato Stefano Rossi e il Direttore Sanitario del nosocomio salentino, dottor Carlo Sabino Leo.

Nove nuovi addetti per sei aziende di Galatina

Il XXX Rapporto dell'ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro - Puglia) informa che sei aziende galatinesi cercano nove nuovi addetti da inserire nel proprio organico con regolare contratto a tempo sia determinato, sia indeterminato. In dettaglio si segnalano:
GALATINA, SI RICERCA CASSIERE PER PIZZERIA

Casoria ha la meglio sull'Olimpia Sbv Galatina

Nulla di ciò che era stato chiesto alla vigilia è stato messo in pratica dal sestetto galatinese in questa sfida diretta con Casoria. Si era chiesto un marcato livello di attenzione per poter contenere un Menna abilissimo a nascondere fino all’ultimo la scelta della distribuzione. Si era parlato di una squadra ospite ben quadrata in difesa e molto reattiva, poco incline ad arrendersi senza battagliare, per cui era necessario confrontarsi con identiche caratteristiche.

Nelle Medicina territoriale, Riabilitazione e Terapia intensiva neonatale il futuro dell'Ospedale di Galatina

Giovedì 1 Dicembre 2022, nella Sala Consiliare del Comune di Galatina si è tenuta una riunione della Commissione Speciale Temporanea per la Tutela della Salute dei Cittadini e la salvaguardia dell’Ospedale, voluta dal Sindaco Dott. Vergine e presieduta dal Dr. A. Antonaci, per ricevere imput e proposte per un rilancio dell’Ospedale.

Galatina calcio sconfitto a Sava dalla Don Bosco Manduria

Battuta d'arresto per il Galatina calcio che esce sconfitto in trasferta per 3-1 contro la Don Bosco Manduria. L'incontro si è disputato sul terreno in erba sintetica dello stadio comunale 'F. Camassa' di Sava. Il Galatina è sceso in campo con la seguente formazione: De Santis, Leanza (dal 21° del s.t. Greco), Vigliotti; Luperto, De Giorgi, Perrone; Permeti, Marino, Bono (dal 9° del s.t. Pighin), Villani, Cortese (dal 32° del s.t. De Mitri). Arbitro il sig. Gioacchino De Palma di Molfetta.

Iscriviti a