"L’Ospedale Santa Caterina Novella ha cominciato ad avere la considerazione che merita"

Buon pomeriggio a tutti, benvenuti, grazie per essere venuti, ringrazio come sempre i consiglieri componenti della commissione, ma oggi ringrazio, anche e soprattutto, i consiglieri non componenti e gli assessori che hanno accettato il mio invito e quello del sindaco; il sindaco segue costantemente i lavori della commissione on line, oggi non è fisicamente presente, ma ci seguirà, aveva un impegno fuori città che non poteva rimandare.

I quattro nuovi soci nella Società Operaia di Galatina

Stiamo crescendo. Non è un titolo di borsa, ma un titolo di merito che "l'onorata" società operaia acquisisce giorno per giorno. Giovedì 1 dicembre 2022 sono stati proclamati soci tra gli applausi di tutta l'assemblea riunita, i signori: Giovanna Scaramella ved. Barone, insegnante nelle scuole superiori di Galatina, Patrizia Barone, dirigente medico presso la direzione Asl di Lecce, il sempre dinamico ed amico Checco Stasi, ex funzionario di Banca Intesa, e Oronzo Bardoscia, pensionato.

Il Centro Antiviolenza di Galatina con gli studenti della "Giovanni XXIII"

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria “Giovanni XXIII” hanno, il 30 novembre 2022, incontrato le operatrici del CAV Malala e dell’Equipe Multidisciplinare Integrata (EMI) dell’ATS di Galatina: Dott.ssa Cagnazzo e Dott.ssa Corchia.

Roberta Tundo, "Buona alimentazione e attività a contatto con la natura per la prevenzione di tumori e malattie croniche"

Oggi giovedì 1 dicembre alle ore 17:00, nella Sala riunioni della Scuola Elementare “M. Montinari”, l’Università Popolare “Aldo Vallone” ospita la dott.ssa Roberta Tundo, dietista clinica del Presidio Ospedaliero di Copertino dell’ASL Lecce, per una conversazione dal tema Buona alimentazione e attività a contatto con la natura per la prevenzione di tumori e malattie croniche.

Commissione "Antonaci", al via le audizioni dei sanitari

Giovedì 1 Dicembre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio Comunale si terranno le Audizioni della “Commissione Consiliare Speciale per la salvaguardia dell’Ospedale Santa Caterina Novella e la tutela della Salute Pubblica”. È un momento importante dell’attività che stiamo svolgendo per la Sanità galatinese e saranno presentati dei progetti.

Marcella Turco nuovo direttore amministrativo dell'Ospedale di Galatina

Tre dirigenti amministrative guideranno da giovedì 1 dicembre la macchina burocratico-amministrativa dei Presidi Ospedalieri salentini: Lucia Alemanni è stata nominata Direttore Amministrativo dei Presidi Ospedalieri di Casarano e Gallipoli, Sonia Cioffi è stata nominata Direttore Amministrativo del Presidio Ospedaliero "Vito Fazzi" e Marcella Turco è stata nominata Direttore Amministrativo dei Presidi Ospedalieri di Copertino, Galatina e Scorrano.

A Galatina il “Festival natalizio degli Artisti di Strada”

Il periodo più magico dell'anno sta tornando e la città di Galatina tra gli addobbi che illuminano strade e vicoli del centro storico si immerge nell'atmosfera del Natale sorprendendo cittadini e visitatori in un fantastico e intenso show itinerante, con gag acrobatiche e magiche, trampolieri e acrobati circensi, giocolieri, sputafuoco, clown e bolle di sapone.

L'Olimpia Sbv Galatina aspetta il Casoria al PalaPanico

Una rinfrancata Olimpia Sbv dopo la positiva trasferta campana, affila le armi dell’autostima e studia le modalità per contrastare gli ostici avversari del Casoria con un minuzioso lavoro di palestra e di tecnica. Non vuol lasciare nulla al caso mister Monaco: rivede il filmato dell’ultima gara dei napoletani, ne studia le varie rotazioni e passa all’operatività.

“Tessere le relazioni. Scritti in onore di Marisa Forcina” (galatinese)

“Tessere le relazioni. Scritti in onore di Marisa Forcina”, a cura di Daniela De Leo ed Elena Laurenzi è il titolo del volume che verrà presentato, mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 9:30 nella Sala della Grottesca del Rettorato dell’Università del Salento (piazza Tancredi 7, Lecce).

Dissesto idrogeologico. Emiliano: "In Puglia non siamo all'anno zero"

Dopo l'allarme lanciato dall'Ordine dei Geologi giungono le precisazioni della Regione Puglia: "La lotta al dissesto idrogeologico in Puglia -si legge in un comunicato- è nei dati: a partire dal 2015 sono stati finanziati 175 interventi per circa 500 milioni di euro a beneficio di numerosi Comuni pugliesi di cui circa il 50% in provincia di Foggia.

Iscriviti a