Triplice tamponamento sulla via per Sogliano. Colpito un tubo del gas

Nessun ferito, ma si è temuto per un'esplosione

Tre, una sull'altra. Nel mezzo un tubo del gas, colpito in pieno. Senza dubbio un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze diverse quello accaduto questo pomeriggio sul finire di via Montegrappa, sulla strada per Sogliano.
Una Ford Focus proveniente da Sogliano, condotta da G.D.P., 89 anni, forse per distrazione del conducente, convinto che dalla traversa di via Monterosa stesse uscendo una vettura, ha perso il controllo ed è andata a colpire una Seat Arosa regolarmente parcheggiata. Questa a sua volta è finita contro un portone, un tubo del gas e una Lancia Y, anch'essa parcheggiata.
Immediato l'intervento degli uomini della Polizia Locale che erano impegnati nei pressi del supermercato Penny, di fronte a dove è accaduto il fatto.
Lucio Martemucci ha dovuto fermare la corsa della Lancia con le mani, visto che nell'impatto si è poi spostata al centro della carreggiata. Ha poi cercato di frenare la fuoriuscita del gas utilizzando un tappo di sughero mentre Vincenzo Apollonio correva, insieme a Nazario Marrocco, ad estrarre G.D.P dalla Focus dove era rimasto improgionato dagli airbags, esplosi nell'impatto. Intanto sono arrivati i tecnici dell'Italgas e i Vigili del Fuoco che hanno messo tutto in sicurezza. La strada è rimasta chiusa fino alle ore 19:15.

(Photo di Massimo Chittano)

Mercoledì, 30 Gennaio, 2013 - 18:37

Galleria