"Tre grandi doni"

Don Aldo Santoro "ringrazia il Signore" alla vigilia del passaggio di consegne a don Lucio Greco, nuovo parroco della Chiesa Madre

Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento al Signore per tre grandi doni che ho ricevuto nella vita. Il dono del Battesimo al Sacro fonte della Chiesa Madre. Di fronte a quella sorgente di grazia mi sono fermato tante volte. Il dono del Sacerdozio, ricevuto per la preghiera e l’imposizione delle mani di Sua Eccellenza Mons. Gaetano Pollio, verso il quale ho avuto sempre, come per tutti i vescovi diocesani ed i vescovi della regione Puglia che ho servito con fedeltà e parresia, sentimenti di viva gratitudine.
Il dono di aver concluso il ministero attivo nella comunità della Chiesa Madre, in cui ho vissuto l’iniziale formazione nell’Azione Cattolica dal motto programmatico: Preghiera – Azione – Sacrificio.
Nei 52 anni di sacerdozio ho intessuto relazioni fraterne e affettuose con le persone. Ringrazio tutti per il bene che ho ricevuto. Ho accolto anche le critiche che con franchezza mi sono state rivolte. Sono state oggetto di discernimento. Chiedo di intensificare un altro dono, che non mi è mancato, il dono prezioso della vostra preghiera.

(Dal bollettino parrocchiale 'San Pietro' del 16 settembre 2018)

La preparazione e l'accoglienza a don Lucio Greco
19 settembre ore 19.30: S. Rosario - S. Messa “La Parrocchia Comunità di Fede”,  Mons. Aldo Santoro 
20 settembre ore 19.00: Esposizione del SS.mo - S. Rosario - S. Messa “La Parrocchia Comunità di Speranza”,  Fra Rocco Cagnazzo 
21 settembre ore 19.30: S. Rosario - S. Messa “La Parrocchia Comunità di Carità”,  Don Antonio Santoro 
22 settembre ore 19.00: Concelebrazione presieduta da S.E. Mons. Donato Negro e inizio del ministero pastorale di Don Lucio.  

Mercoledì, 19 Settembre, 2018 - 00:07