Studi e memoria di monsignor Antonio Antonaci

Mons. Antonio Antonaci è stato un uomo di cultura e punto di riferimento per molti studiosi. Sacerdote e Professore di Storia della Filosofia nell'Università di Bari,  lavorò nelle Università di Torino e di Milano per il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Gli interessi per la storiografia di Terra d'Otranto lo impegnarono in una accurata e continua ricerca. Con decreto del Presidente della Repubblica (Gazz. Uff., 2 giugno 1973) venne insignito della Medaglia d'Oro (Diploma di I classe), di Benemerito della Scuola, della Cultura e dell'Arte”.
Lo ricorderemo Venerdì 30 ottobre alle ore 18:30 presso la sala Pollio della Chiesa di San Biagio con una serata di Studio e Memoria.
Gli interventi: La ricerca filosofica di Mons. Antonio Antonaci prof. Vito Papa – dirigente Scolastico;  Il rito greco in Terra d’Otranto nel XV secolo prof. Giovanni Marchese docente di latino e greco; Una lettera rivelatrice tra ricordi e rimpianti; Rev.mo don Salvatore Bello – scrittore e poeta.  Modererà il dott. Antonio Liguori – Giornalista Gazzetta del Mezzogiorno.

 

Venerdì, 23 Ottobre, 2015 - 00:06