“Spazio Angelica Dragone”, arte e libertà

Corte Santo Stefano si apre all'estro dell'artista galatinese

Ci sono cassetti in cui tutto è perfettamente in ordine, distinto per colore, grandezza, tempo. E poi ci sono cassetti in cui le sfumature si intrecciano e si sovrappongono. Sembra non esserci un senso. Invece c’è il senso della libertà. Lo “Spazio Angelica Dragone” è proprio questo, un luogo che ha aperto le porte alla creatività senza formalismi.
La voglia e il piacere di dare all’arte una parte di sé dettano il ritmo di opere che si raccontano senza imporre mai quello che ne ha spinto la loro realizzazione.
Corte Santo Stefano a Galatina torna a far respirare lo spirito che animò Frame Arte e Design nel 2001, un laboratorio di progettazione e creazione di complementi d’arredo, oltre a uno spazio espositivo che era principalmente punto e momento di incontro.
Angelica Dragone, artista a tutto tondo nativa di Soleto, ma galatinese a tutti gli effetti, particolarmente ispirata dal recupero delle figure mediante tecniche serigrafiche, vanta una serie di progetti che ne delineano chiaramente l’estro e l’originalità.
Da oggi ha un nuovo spazio in cui la versatilità sarà il leit motiv della quotidianità. Attività artistico/culturali, performance, un intero mondo pronto a confrontarsi nelle idee e nei sogni.


La mostra Reouverture, inaugurata con Galatina in Fiore lo scorso 27 maggio, sarà aperta da mercoledì 30 maggio a sabato 9 giugno, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00 (lunedì chiuso - altri orari si può ricevere previo appuntamento 339.1240054).

Mercoledì, 30 Maggio, 2018 - 00:06

Galleria