Siamo uomini, caporali o uomini sessuali?

All'Ospedale di Galatina una coppia di omosessuali deve chiamare i Carabinieri per riuscire a donare il sangue

Un paio d’anni fa, nel suo esordio cinematografico, Checco Zalone ci lasciava con un interrogativo che era più di una spada di Damocle sulla testa di ogni sano e robusto eterosessuale: gli uomini sessuali sono gente tali e quali come noi, noi normali?  Una domanda che dev’essere serpeggiata, pungente come e più di una siringa presso il reparto Immuno-Trasfusionale del nostro ospedale 'Santa Caterina Novella', allorchè due ragazzi gay, o meglio uomini sessuali, hanno chiesto di poter donare il sangue.
Sembra proprio che, a fronte di questa incredibile richiesta, la statua stessa della Vergine che incombe alta all'ingresso e che ricordiamo avere le mani aperte, si sia mossa portando le suddette mani al viso, per non guardare cosa stava accadendo.
Ma come, due omosessuali che vogliono donare il sangue? Ma perché, gli omosessuali hanno il sangue?  Sono dovuti intervenire addirittura i Carabinieri, i quali, tra lo sconcerto di un intero nosocomio, hanno potuto constatare che si! I gay hanno il sangue, proprio come gli etero. Quindi possiamo fugare il primo dubbio: i gay non vanno a gasolio, sono provvisti di globuli rossi.
Una volta attestato che erano emodotati, i due gay in questione hanno dovuto firmare  un’autocertificazione di non comportamento a rischio. E quindi, se ci fidiamo di questo documento possiamo trovare risposta ad un altro atroce dubbio: tutti i gay hanno comportamenti a rischio prendendo e seminando a casaccio malattie veneree? No! Non tutti lo fanno! Incredibile!
Quindi questi due ragazzi volevano semplicemente esercitare un loro diritto, ma soprattutto svolgere un comune dovere civico? Pare proprio di si! Da non crederci!
Ricapitolando, oggi abbiamo fugato tre dubbi:
1 gli omosessuali hanno il sangue
2 gli omosessuali non sono untori di peste bubbonica o altre malattie
3 gli omosessuali compiono il loro dovere civico esattamente come gli etero, poiché ricordiamoci che di sangue c’è sempre bisogno.
Detto questo, c’è poco da aggiungere, se non che farsi un giro ogni tanto è una cosa che fa bene, ci si accorge di tante cose: ad esempio che gli uomini si muovono in automobile e non più con la diligenza, che i lampioni per le strade funzionano ad elettricità e non più ad olio, che le donne non stanno più fisse in casa a fare la calza ed a cucinare e che la società si è evoluta, o almeno è in corso di evoluzione. (12 ottobre 2014)

"Siete gay? Non potete donare". Coppia chiama i Carabinieri

 

Domenica, 12 Ottobre, 2014 - 00:35

Video