"Rifondazione Comunista? Non sa che cosa vuol dire fare squadra"
Il segretario del PD di Galatina esprime "rammarico" per la mancata elezione di Emilio Tempesta a Consigliere provinciale
Come Segretario del Partito Democratico di Galatina esprimo rammarico per la mancata elezione, per pochissimi voti, di Emilio Tempesta a consigliere provinciale.Non posso non prendere atto che a tale risultato abbia contribuito in maniera determinante l'astensione dal voto dei due consiglieri di Rifondazione Comunista Antonio Congedo e Luigi Longo.
Tale astensione per quanto sia stata giustificata con motivazioni di carattere ideologico, quali la presunta incostituzionalità della legge DEL RIO, si è rivelata tuttavia ottusa e poco lungimirante.
Evidentemente, sfugge a Rifondazione Comunista, l'importanza per la nostra Città di una rappresentanza istituzionale a livello sovracomunale.
Mi chiedo anche se Rifondazione Comunista abbia compreso a pieno il concetto di "coalizione di governo". Governare infatti, significa collaborare non solo nelle scelte quotidiane di ordinaria amministrazione ma anche e soprattutto "fare squadra" quando in gioco vi sono scelte importanti per la propria comunità.
Il Partito Democratico, nei prossimi giorni, aprirà una discussione interna su quanto accaduto.
Tweet |
Mercoledì, 15 Ottobre, 2014 - 00:06