"Rifondazione Comunista? Non sa che cosa vuol dire fare squadra"

Il segretario del PD di Galatina esprime "rammarico" per la mancata elezione di Emilio Tempesta a Consigliere provinciale
Come Segretario del Partito Democratico di Galatina esprimo rammarico per la mancata elezione, per pochissimi voti, di Emilio Tempesta a consigliere provinciale.Non posso non prendere atto che a tale risultato abbia contribuito in maniera determinante l'astensione dal  voto dei due consiglieri di Rifondazione Comunista Antonio Congedo e Luigi Longo.
Tale astensione per quanto sia stata giustificata con motivazioni di carattere ideologico, quali la presunta incostituzionalità della legge DEL RIO, si è rivelata tuttavia ottusa e poco lungimirante.
Evidentemente, sfugge a Rifondazione Comunista, l'importanza per la nostra Città di una rappresentanza istituzionale a livello sovracomunale.
Mi chiedo anche se  Rifondazione Comunista abbia compreso a pieno il concetto di "coalizione di governo". Governare infatti, significa  collaborare non solo nelle scelte quotidiane di ordinaria amministrazione ma anche e soprattutto  "fare squadra" quando in gioco vi sono scelte importanti per la propria comunità. 
Il Partito Democratico, nei prossimi giorni, aprirà una discussione interna su quanto accaduto.
 
 
Mercoledì, 15 Ottobre, 2014 - 00:06

Galleria