Rapina a mano armata al Sidis di Soleto. Portati via 1500 euro

Il punto è cruciale. Luogo di passaggio, di fermata (incrocio semaforico), a un passo dalla scuola e dagli uffici postali. I malviventi non si sono però creati alcun problema e intorno alle 12,30 hanno rapinato il supermercato Sidis di Viale Italia a Soleto.
Nonostante le indagini siano ancora in corso per capire bene la dinamica dell’operazione, pare si possa dare per certo che si trattava di quattro uomini.
Due sono entrati nel supermercato con il volto travisato e armati di fucile. Non si sa quanta gente fosse presente in quel momento tra gli scaffali. Di certo la paura è stata tanta sia per i clienti sia per il personale. I rapinatori sono riusciti a farsi svuotare le due casse portando via un bottino di 1500 euro. Fuori ad aspettarli sembra ci fossero due complici a bordo di un’auto rubata, sulla quale sono poi fuggiti tutti e quattro a grande velocità in direzione di Galatina.
La macchina è già stata ritrovata nelle campagne circostanti.
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Maglie, coordinati dal maggiore Andrea Azzolini, che non si sbilanciano sui risultati già raggiunti dall’attività investigativa svolta.

Giovedì, 21 Febbraio, 2013 - 19:47