Presto la nomina del primario di cardiochirurgia al 'Fazzi'

A dirigere la struttura complessa, attualmente al 1° piano del “Vito Fazzi”, sarà uno dei tre cardiochirurghi indicati al direttore generale della Asl dalla commissione che ne ha valutato l’idoneità. Si tratta di: Giovanni Casali dell’azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma - Giampiero Esposito dell’istituto Humanitas-Gavazzeni di Milano - Gabriele Giunti dell’ospedale Careggi di Firenze. La commissione che ha accertato l’idoneità dei candidati (attraverso un colloquio e l’esame del curriculum) era così composta: il direttore sanitario della Asl di Lecce, Ottavio Narracci (presidente); il direttore di Cardiochirurgia dell’azienda ospedaliera universitaria di Ancona, Lucia Torracca (esperto componente); il direttore di Cardiochirurgia degli ospedali Papardo-Piemonte di Messina, Francesco Patanè (esperto componente). Segretaria verbalizzante  la dottoressa Maria Teresa Manfredi della Asl di Lecce.
Come vuole la norma, il direttore generale Valdo Mellone, si riserva di individuare entro 15 giorni il candidato al quale conferire l’incarico per 5 anni di direttore medico di struttura complessa.
Nel frattempo ci potrebbero essere dei ricorsi da parte dei candidati esclusi dalla terna indicata dalla commissione.
Dei tre candidati molti ricordano il dottore Giampiero Esposito che ha svolto la sua attività per diverso tempo presso la Clinica privata “Città di Lecce”.

Giovedì, 4 Dicembre, 2014 - 00:04