Nuove Tac in arrivo a Galatina e Copertino

Quelle vecchie sono rotte e non sembra il caso di ripararle

Al “Santa Caterina Novella” di Galatina la vecchia Tac in servizio da oltre 8 anni il 10 febbraio scorso ha ceduto. Il tubo catodico è andato fuori uso e il responsabile dell’ingegneria clinica, Massimo Marra, sta pensando di sostituirlo con uno usato, che duri almeno fino all’arrivo della nuova Tac. Il dirigente non se la sente di spendere circa 100mila euro per una macchina da 4 strati, che ha i suoi anni e che deve andare in pensione. Oppure – ha pensato – si può proporre alla ditta di mettere un tubo nuovo in leasing. Un «affitto» che durerebbe pochi mesi, fino all’assegnazione della nuova Tac, Toshiba da 16 strati.
L’altra Tac gemella è destinata alla radiologia del “San Giuseppe “a Copertino, dove, ironia della sorte, in questi giorni si è rotta anche quella in dotazione.
Le Tac sono costate circa 170mila euro ciascuna e sono state acquistate con fondi ex art 20 della legge 77 del 1988. La responsabile del procedimento, la dottoressa Eleonora Manfredi dell’area del Patrimonio ha curato le procedure di adesione alla gara Consip e venerdì 19 è stata adottata la delibera di acquisto.

 

Mercoledì, 24 Febbraio, 2016 - 00:07