"Grande successo della Notte bianca dei bambini"

Grandissima affluenza di pubblico e di bambini, per la notte bianca a loro dedicata dalla Sezione di Galatina dell’Associazione Arma Aeronautica con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive e commerciali del comune di Galatina svoltasi il 17 settembre. L'attesissimo evento è stato un vero successo con spettacoli di giocoleria, artisti di strada, teatro dei burattini, laboratori di gommapiuma, trucca bimbi, animazione di strada, spettacolo circense e spettacolo di magia per bambini.
Il Rione Italia, sia pur per poche ore, in ogni spazio si è trasformato nel paese dei balocchi con un ricco  programma di eventi, giochi e divertimento all'interno di piazzetta Fedele e con attrazioni prese letteralmente d'assalto, anche dai più grandi.
Una serata semplice e genuina, per grandi e piccini, sotto un cielo stellato e, soprattutto, lontani dai videogiochi, dai computer e dalla televisione, che ormai stanno “contaminando” la vita dei più piccoli. Un segnale per tornare finalmente a giocare in strada, creare nuove alleanze, fare amicizia o litigare per il primo posto in fila; momenti di condivisione di cui Galatina ha bisogno, soprattutto in un paese dove purtroppo gli spazi per i bambini sono davvero ridotti. La famiglia è al completo, i bambini si divertono e danno libero sfogo alla propria fantasia; i grandi si godono lo spettacolo e, perché no, magari giocano anche loro: del resto, ognuno di noi nasconde dentro di sé un piccolo fanciullo.
Doveroso un ringraziamento alla Monteco che, con pazienza e professionalità, ha esaudito tutte le nostre richieste, all'Avv. Patrizia Sabella che, ancora una volta, ha creduto in quello che facciamo ed ha voluto accettare la "sfida" di un evento per bambini anche al Rione Italia (evento che speriamo diventi appuntamento fisso), a Biagio Tabella, Roberta, Carolina ed a tutto lo staff dell’Associazione “Teste di Legno”, al Centro servizi per l'infanzia "Il Baobab - new Party Planet" di Soleto, al Mago Rocky di Maggio, a Laura RaimbowArt, a Stefano Russo, alle voci bianche dell’Associazione Gio.Rè (Giovani Realtà) di Galatina, agli uomini e le donne della Protezione Civile e del Comando Polizia Municipale, agli Sponsor che hanno voluto legare il nome della loro Attività Commerciale alla nostra iniziativa, ma soprattutto a tutti Voi che ancora una volta ci avete accompagnato in questo fantastico viaggio.

Permettetemi però un ultimo, ma non meno importante, ringraziamento a Santino Beccarisi ed a Piero Luigi Russo con i quali ormai da diversi anni si è creato un gruppo di lavoro solidale, indissolubile e granitico.

P.S. La seconda Edizione è già in cantiere.

                                                                                                                

Martedì, 20 Settembre, 2016 - 00:06

Galleria