Ultima fondamentale giornata per il CT Galatina

Con la prossima partita, volge al termine la stagione di serie B del C. T. Galatina. Dalle ore 10, infatti, presso gli impianti sportivi di Via Guidano a Galatina, i salentini si giocheranno contro il Ferratella di Roma, squadra che occupa il primo posto in classifica, le ultime carte per accedere alla fase dei playout da quarta o da quinta nel girone 4. La situazione del girone è la seguente: primo il Ferratella con 15 punti, secondo il Reggio Emilia con 12 punti, Pesaro con 9 punti, Padova con 7 punti, Galatina con 6 punti, Arezzo con 3 e fanalino di coda il Palermo con 0 punti.
Sarebbe dunque molto importante per il C.T. Galatina conquistare il quarto posto ed avere così la possibilità di giocare i playoff in casa. In caso di quinto posto, invece, la permanenza il serie B sarebbe tutta da conquistare lontano da Galatina.
Analizziamo insieme i possibili scenari per i salentini: in caso di vittoria, decisamente improbabile data la caratura della squadra che i salentini incontreranno, il C.T. Galatina arriverebbe quarto in caso di pareggio o sconfitta del Padova contro il Pesaro; in caso di pareggio, invece, il C.T. Galatina sarebbe quarto solo se il Padova perdesse; in caso di sconfitta, il quinto posto nel girone sarebbe comunque automatico ed i salentini andrebbero con molta probabilità a Bolzano (quarta classificata del girone 1). 
Fondamentale dunque, l'apporto di tutto il pubblico appassionato di tennis che vorrà venire a trovarci per questa, probabilissima, ultima giornata di campionato. Alto sicuramente il livello di tennis con la possibilità di vedere l'imbattuto numero uno del Ferratella ed ex numero 600 A.T.P. Cristian Rodriguez.

Sabato, 6 Giugno, 2015 - 00:00