La 'Farmacia Vergine' si aggiudica il derby con la Mavimed Galatina

La Ac Farmacia Vergine Galatina vince con un secco 0-3 sulla Mavimed degli ex. Sabato pomeriggio, sul sintetico del comunale di Sogliano Cavour, si è disputato il derby galatinese nella terz’ultima giornata del campionato amatori UISP 2014/2015. Le due formazioni, Mavimed Galatina e AC Farmacia Vergine Galatina, si sono presentate a pari punti, settime in classifica generale.
Il dott. Vergine ha dovuto rinunciare (per infortunio o squalifiche) a Marasco, De Lorenzis, Serafini, Guglielmo, Lezzi, Scarciello, Frassanito, Siciliano ed al mister Patera, ma la squadra ha comunque saputo imporre il proprio gioco contro un avversario ostico, dei tanti ex con la voglia di rivalsa.
Già dai primi minuti si è intuito l’andamento dell’incontro, la AC Galatina a far gioco manovrato, palla a terra ed una fitta rete di passaggi e triangolazioni, mentre la Mavimed cercava inutilmente, con i soliti lanci lunghi per le punte, l’unica possibilità di sorprendere la terza miglior difesa del campionato.
Al 10’ del primo tempo clamorosa doppia occasione per i giocatori della Farmacia Vergine: Sedile dalla distanza trova un gran tiro che, però, si infrange contro la traversa e ritorna in campo, De Pascalis S. è il più lesto alla ribattuta ma si oppone il centrale difensivo bloccando il pallone con il braccio largo, l’arbitro lascia correre. La AC Galatina crea tanto, Guido ed Esposito più volte si insinuano nella retroguardia avversaria ma il portiere gli nega il gol.
Sul finire del 1° tempo Guido sblocca il risultato: in pressione approfitta di una leggerezza difensiva avversaria, ruba palla al limite, controllo e tiro sul secondo palo dove nessuno può arrivare. Nella ripresa, nonostante i tanti cambi della Mavimed, il copione della partita non cambia e Guido al 20’ trova la doppietta personale al termine di una splendida azione corale.
I ragazzi del dott. Vergine, non paghi del risultato, continuano la pressione ed il capitano Perrone (rientrante dopo un lungo stop per infortunio) trova la gioia personale al 35’: 0-3 e tutti a casa.
Anzi no perché la AC Farmacia Vergine Galatina sarà impegnata dal 21 al 24 maggio a Rimini per le fasi finali della Coppa di Lega UISP 2015.

Per la AC Farmacia Vergine Galatina in campo: Baldari; Panico F. (29’ s.t. Doria), De Pascalis R. (36’ s.t. Panico A.), Panico G., De Matteis; Sedile, Seclì (38’ s.t. Vergine), De Pascalis S.; Perrone (36’ s.t. Maiorano); Guido (24’ s.t. Masciullo), Esposito (30’ s.t. Giuri).

 

 

Martedì, 19 Maggio, 2015 - 00:01