#LoveGalatina, parte un contest fotografico annesso alle visite guidate

Nel mese di febbraio, l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Galatina, organizza il primo contest fotografico dedicato a “La nostra Città... il nostro Amore”, annesso alle visite guidate.
Dal 7 al 22 febbraio 2015 vieni a scoprire Galatina: città d’arte e di cultura, custode di tradizioni, storie e leggende. Passeggiare per le vie del centro storico, tra vicoli, corti e piazze, è una continua scoperta: il fascino delle dimore gentilizie, dei gioielli barocchi dell’architettura religiosa ma anche il chiacchiericcio, i profumi e i colori di una città viva, nel cuore del Salento. L’arte, dunque. L’incanto della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria che per la vastità dei cicli pittorici – seconda solo alla Basilica di San Francesco d’Assisi –, la rendono una vera e propria pinacoteca ma non solo. C’è tanto da vedere, con il barocco nelle chiese piccole e grandi, nei conventi, nelle cappelle. Come quella di San Paolo, al cui pozzo le donne “pizzicate dalla taranta” si recavano per bere l’acqua guaritrice. Suggestioni d’un tempo ormai lontano, tuttavia oggetto di indagine per antropologi e studiosi di musica mentre la pizzica è diventata negli ultimi anni la colonna sonora di un Salento che, forte della sua identità, di un patrimonio culturale e naturalistico vastissimo e del folklore, rapisce il cuore dei suoi visitatori.
Meeting point: Ufficio IAT di Galatina, c/o Torre dell’Orologio, via Vittorio Emanuele II n.35, Galatina.

Di seguito il calendario delle visite: 7, 8, 14, 15, 16, 17, 21 e 22 febbraio 2015.
Info, costi e prenotazione: T. +39 0836 569984 – E: iat.galatina@gmail.com

Chi e come potrà partecipare?
Chiunque visiti la Città nelle date programmate dall’Ufficio IAT di Galatina potrà partecipare al contest semplicemente inviandoci la foto e i propri dati all’indirizzo mail iat.galatina@gmail.com. Saranno ritenute valide le foto ricevute entro e non oltre il 25 febbraio 2015.
Come verrà scelto il vincitore?
Il vincitore sarà scelto dal numero di “Mi Piace” e “Condividi” che avranno le foto, pubblicate sulla pagina ufficiale Facebook: IAT Galatina. Quindi fatevi aiutare dai vostri amici!
Qual è il premio del concorso?
Il vincitore del concorso riceverà una cena per due persone presso il Ristorante Corte del Fuoco, Galatina.

CONDIVIDETE CON NOI LA VOSTRA ESPERIENZA
Utilizzate l’hashtag #LoveGalatina e raccontateci la nostra Città.

Per informazioni relative al concorso e/o chiarimenti inviare una mail a iat.galatina@gmail.com

Martedì, 3 Febbraio, 2015 - 00:06