Galatina oggi in onda su 'Easy Driver', il programma di Rai1
Nella prima puntata del nuovo anno, su RAI 1 alle 14:15, prevista per il 3 gennaio, Easy Driver inizierà il suon viaggio da due locations davvero d'eccezione: l'esclusiva pista Handling di Nardò, il parco di Porto Selvaggio ed il centro storico di Galatina. Nel Salento, tra sole e mare, il circuito di Nardò, frequentato dalle supercar più potenti del mondo, si è integrato perfettamente nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni del luogo.
Roberta Morise sarà al volante della Porche 911 GT3, mentre Veronica Gatto guiderà invece la Seat leon SC Cupra e visiterà l'oasi naturalistica di Porto Selvaggio, 425 ettari di parco d'inestimabile valore. Dopo prove tecniche d'eccezione, e passeggiate tra conifere, lecci e pini d'aleppo, le due conduttrici si ritroveranno nel centro storico di Galatina, dove il raffinato barocco leccese e la splendida Basilica di Santa Caterina d'Alessandria richiamano ogni anno diverse migliaia di visitatori.
Per l'occasione, infatti, la troupe del programma televisivo oltre a riprendere le strade più importanti e più suggestive della nostra città, ha provveduto a filmare l'interno della Basilica di Santa Caterina d'Alessandria previa autorizzazione da parte dell'Arcidiocesi di Otranto.
Le riprese nella nostra città sono state effettuate martedì 25 novembre 2014 scorso, si sono protratte per alcune ore, ed hanno interessato una buona parte del nostro centro storico ed esattamente: Piazza San Pietro, Piazza Orsini Corso Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele. Le riprese sono state effettuate, senza intralciare la quotidiana viabilità, grazie all'apporto collaborativo del Corpo di Polizia Municipale di Galatina.
Ancora una volta la nostra città con il suo ricco patrimonio artistico-culturale riesce ad incantare e ad attrarre la curiosità di persone del calibro di Giuseppe Govino (regista del programma su citato) che di territori, città e luoghi ne è profondo conoscitore. Un'occasione d'oro per Galatina e per il suo rilancio turistico, poiché la nostra città, diventa protagonista in una trasmissione nella quale vengono raccontati e approfonditi anche i diversi aspetti naturalistici e culturali dei territori oggetto del set.
Tweet |