Riflessioni sul parco commerciale. Il contesto (I parte)
Gent.mo Direttore, Le invio una breve nota con la quale intendo iniziare ad affrontare la questione del Parco Commerciale di Contrada Cascioni. L’argomento è complesso e come tale va trattato. Ho deciso di suddividere la trattazione in due parti per affrontare in modo quanto più compiuto e pragmatico possibile l’argomento. La prima parte, oggetto della presente, va ad analizzare il contesto attuale del commercio a Galatina. Questo perché ritengo sia importante capire bene in quale realtà si andrebbe a calare questa nuova struttura qualora venisse realizzata.
Tra l’altro, nonostante l’argomento si inquadri nel più ampio ambito della questione Parco Commerciale, nella presente che Le invio ho evitato di mischiare i due piani: il commercio come è oggi e l’impatto della nuova struttura. Questo perché, come potrà rendersene conto se la dovesse leggere, già da questa brevissima trattazione sorgono spunti di approfondimento e riflessioni particolarmente significativi, a prescindere dalla realizzazione o meno della nuova struttura. I dati rappresentati sono tratti da statistiche e pubblicazioni della Camera di Commercio IAA di Lecce. Nel caso ritesse opportuno pubblicare la presente, La ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherà e, con l’occasione Le porgo i miei migliori auguri di Buone Feste, cordiali saluti.
Massimo Negro
Gentile Massimo, i Suoi contributi sono sempre preziosi nel merito e nel metodo. Sono un esempio da imitare. Ricambio i Suoi graditi auguri e saluti. (d.v.)
Tweet |