Muay Thai, tre galatinesi si fanno onore a Milano

Il 25 gennaio scorso, presso il Mediolanum Forum di Milano (Assago) ha avuto luogo il RING WAR - The best fighters in the world, evento mondiale di Muay Thai  - organizzato da Diego Calzolari, Direttore Tecnico della F.I.KB.M.S: - che ha visto incrociare i guantoni di alcuni tra i più forti combattenti internazionali. Oltre all'Italia, ben rappresentata dagli atleti del circuito pro ELITE FIKBMS-C.O.N.I e dagli azzurri della Nazionale, erano infatti presenti i validissimi campioni di Francia, Belgio, Svizzera, Inghilterra e Irlanda, nonché i "mostri sacri" dell'imbattibile Thailandia, madrepatria della disciplina. Insomma, un grande evento marziale, suggellato dal match valido per il Titolo Mondiale WBC Muay Thai (World Boxing Council).
Nell’attesa della grande serata hanno avuto il privilegio di esibirsi anche tre atleti salentini, ottimamente preparati da Antonio Buono e tesserati con la ASD Polisportiva Zen Shin di Galatina. I ragazzi del team Buono hanno ben figurato, esaltando il  pubblico presente ed ottenendo due vittorie e un pari. Oltre al bell'incontro disputato da Giuseppe Palumbo nella categoria -60 kg e terminato in parità, gli atleti salentini si sono imposti nella categoria -52 kg, con il giovanissimo Lal Lisi - sempre più maturo nelle sue performance - e nella categoria -51 kg con la coriacea Francesca De Blasi che ha chiuso il proprio match addirittura per K.O. tecnico alla seconda ripresa.
Ancora una volta, la Zen Shin di Galatina si è dimostrato all'altezza di palcoscenici internazionali e di importanti competizioni marziali.

Venerdì, 31 Gennaio, 2014 - 00:00

Galleria