'Arti Marziali. Benessere psicofisico nel movimento'
Il mondo delle arti marziali si rappresenta come trasversale a numerosi campi del sapere, tra cui la filosofia e la scienza medica, ma anche l'Arte propriamente detta, per via della ricercata espressività, curata in maniera maniacale nei minimi particolari. In generale, dunque, le arti marziali attengono all'uomo e, quale strumento di crescita, lo orientano tra gli uomini e nell'ambiente. Ecco perché, spesso, la sfera della marzialità è accostata ad un generale concetto di benessere psicofisico da ricercare nell'armonia del movimento. A questi temi affascinanti, la Zen Shin di Galatina dedica un convegno dal titolo "Arti Marziali. Benessere psicofisico nel movimento".
L'evento, fortemente voluto da Graziella Sales e daAntonio Buono e Luigi Luchena - rispettivamente presidente, direttore sportivo e responsabile del settore Taj ji quan della nota polisportiva galatinese - avrà luogo sabato 26 ottobre alle ore 17:00 presso il Palazzo della Cultura (Sala Contaldo) di Galatina. Il convegno, la cui rilevanza è peraltro confermata dal riconoscimento del C.O.N.I., della P.W.K.A. e del Comune di Galatina, si aprirà con i saluti introduttivi di Walter Lorini - presidente della Professional WuShu KungFu Association, e proseguirà con gli interventi di Gianluigi Mele, specialista ortopedico con Master in Ottimizzazione Neuropsicofisica, e di Massimo Mori, Maestro di Tai ji quan della scuola "Nuovo orizzonte" ed artista intermediale.
Si tratta di un incontro di sicuro interesse sia per chi è già addentrato nello studio delle discipline marziali, sia per i neofiti e, assumendo anche finalità divulgative, si rivolge a chiunque voglia saperne di più sull'argomento. Proprio per questo motivo, la partecipazione al convegno è assolutamente gratuita.
Tweet |