Il professor Michele Stanca torna a casa

La sera del 6 luglio p.v. alle ore 18:30 verrà celebrata a Galatina, nella Chiesa dell'Addolorata una Santa Messa in suo suffragio

Il 4 luglio 2020 arriverà la salma di Michele Stanca al Cimitero di Soleto per essere tumulata. Prima del pietoso rito della sepoltura verrà celebrata al Cimitero alle ore 19:00 con l'osservanza di tutte le prescrizioni, una Santa Messa di suffragio. Il professor Stanca, nato a Soleto nel 1942 è deceduto in seguito del coronavirus il 19 marzo 2020 a Fidenza. Era residente a Fiorenzuola D'Adda con la sua famiglia. Ha frequentato il Ginnasio-Liceo "Pietro Colonna" di Galatina e, superata brillantemente la maturità classica, ha continuato gli studi presso l'Università di Bari nella facoltà di Scienze Agrarie. Interessante il suo curriculum studiorum e la sua vita accademica. È stato marito e padre esemplare testimone di fede. Al suo attivo oltre 350 pubblicazioni scientifiche, conferenziere brillante, docente universitario, scienziato. È stato vice presidente dell'accademia Georgofili. Nella sua agenda era annotato per questi giorni un impegno di carattere scientifico a San Pietro Burgo. Alla signora, ai figli, ai diletti nipoti, alla Citta' di Soleto la partecipazione più viva al loro dolore, l'affidamento alla misericordia del Signore per l'amico conosciuto ed apprezzato fin dall'anno scolastico 1955-1956 al IV Ginnasio del nostro "Pietro Colonna".
La sera del 6 luglio p.v. alle ore 18:30 verra' celebrata a Galatina, nella Chiesa dell'Addolorata (via Pietro Siciliani) una Santa Messa in suffragio dell'amico caro.
Aldo Santoro

Venerdì, 3 Luglio, 2020 - 00:06