Domenica tutti al circolo tennis per sostenere Galatina contro il 'Bonacossa' di Milano!

C’è bisogno di un piccolo miracolo per vincere contro il T.C. Milano “A. Bonacossa”, il circolo più antico d'Italia e vera e propria istituzione nel mondo del tennis italiano, ma a Galatina si crede nei miracoli. Dopo la sfortunata sconfitta nella prima giornata a Gubbio, l'entusiasmaste vittoria nel derby casalingo contro il Brindisi e l'ottimo pareggio in casa del forte Arezzo, il C.T. Galatina presenta al proprio pubblico una giornata tennistica qualitativamente elevatissima e dall'alto coefficiente di difficoltà. Domenica 12 maggio, dalle ore 9.30, ci sarà, infatti, la sfida contro il Milano di Fabio Colangelo e Fabio Tonello, entrambi con un recente passato importante nelle classifiche ATP mondiali. Sarà battaglia vera e ci si aspetta il pubblico delle migliori occasioni. 
E' da ricordare la classifica del campionato di serie B maschile, girone 2, che al momento vede il Milano in testa con 6 punti (due partite giocate), il C.T. GALATINA in seconda posizione a 4 punti (tre partite giocate), Arezzo a 4 punti (due partite), Le Pleiadi-Torino e Gubbio, in terza posizione a 3 punti (due partite giocate) ed il Brindisi in ultima posizione a 0 punti (con tre partite giocate). Il C.T. Rovereto, inizialmente retrocesso in serie B dopo un presunto caso di illecito sportivo è stato riammesso in A1 dalla Corte d'Appello Federale.
Radio Tennis, domenica prossima, sarà sintonizzata sulle frequenze di Gubbio, dove si affronteranno i padroni di casa ed i piemontesi de Le Pleiadi-Torino. Un partita interessante per il C.T. Galatina, alla luce della classifica attuale. “Le grandi prestazioni di Paris Gemouchidis e di Antonio Pepe (nei singolari) e di Filippo Stasi (in doppio con il  greco) e le quotazioni in crescita di Giordano e Daniele Pepe contro l'Arezzo -dice Giovanni Stasi, presidente del C.T. Galatina- ci hanno permesso di guadagnare un importante punto. La classifica ci fa ben sperare per la rincorsa ai playoff. Come Presidente del circolo, non posso essere che felice di presentare a Galatina queste importanti sfide. Mi auguro che i galatinesi ed i salentini appassionati di tennis, ci facciano sentire il loro calore e la loro vicinanza. Domenica sarà certamente una sfida dura, contro il T.C. Milano, ma il nostro circolo ama le sfide proibitive. Abbiamo il diritto di crederci e l'obbligo di provarci.”

Sabato, 11 Maggio, 2013 - 00:03