"Mi dimetto per motivi unicamente personali"

L'assessore al turismo lascia l'incarico. Al suo posto Patrizia Sabella?

Caro Signor Sindaco, con la presente sono a rassegnarle formalmente le mie dimissioni dali'incarico di Assessore di codesto Comune, da lei affidatomi in seguito alle ultime consultazioni elettorali. Le motivazioni che mi hanno indotto a maturare tale decisione sono di natura unicarnente personali. Nel corso dell'ultimo periodo, infatti, sempre più arduo è stato riuscire a conciliare i numerosi  impegni professionali con un'azione amministrativa persistente ed efficace.
A ciò si aggiunge la recente proposta a ricoprire un incarico istituzionale di particolare tecnicismo che mi vedrà impegnato nel capoluogo barese.
Ritengo quindi doveroso restituire la delega affidatami certo che lei saprà effettuare Ia scelta giusta nell’lindividuare il mio sostituto nei confronti del quale - qualora vi sia la necessità - metto a disposizione la mia maturata ma pur sempre modesta esperienza assessorile per semplificare la sua futura attività amministrativa.
Colgo l'occasione per ringraziarla per avermi dato la possibilità di vivere un'esperienza magnifica,  che mi ha consentito di crescere politicamente ma soprattutto di maturare sotto l'aspetto umano.
Sin dai primi giorni del mese di giugno 2012 e nel corso di questi tre anni e mezzo di incarico assessorile ho avuto modo di ammirare Ia professionalità che l'ha contraddistinta e con la quale ha svolto il suo impegno di primo cittadino, spesso mortificando anche la sua stessa vita privata per il raggiungimento di risultati volti ad esclusivo beneficio della collettività galatinese.
Ringrazio i colleghi ed amici assessori con i quali ho condiviso scelte basate sempre nel pieno rispetto dei principi della legalità e della trasparenza. Ringrazio i passionali amici consiglieri ed i segretari del Partito Democratico della città di Galatina che mi hanno sempre sostenuto - soprattutto nei momenti emotivamente e politicamente più difficili - con l'unico obiettivo di dare risposte concrete e risolutive ai problemi dei galatinesi.
Ringrazio tutti i dipendenti comunali che quotidianamente con il loro apporto lavorativo permettono alla nostra comunità di crescere e quindi migliorare, ed in particolar modo i dipendenti dell'ufficio SUAP, Agricoltura Turismo e Marketing Territoriale, la Protezione Civile, il corpo di Polizia Municipale, l'Ufficio Turistico “lAT” e l’associazione a supporto di quest'ultimo “Città Nostra" , che mi hanno consentito di lavorare con deterrninatezza e di raggiungere dei risultati importanti per I'intera collettività.
lnfine, ringrazio tutte le associazioni della città di Galatina e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di svariati eventi e incontri che tanto hanno arricchito le stagioni e le piazze della nostra bellissima città e che sono certo continueranno a farlo.
Rinnovandole la stima, auguro a Iei  e a tutta l'Amrninistrazione, buon lavoro.
Cordialmente.
Galatina, 13 ottobre 2015
Alberto Russi

Quello sopra è il testo integrale della lettera che Alberto Russi ha fatto protocollare oggi a Palazzo Orsini. Sembra che a sostituire l'avvocato Russi nel ruolo di assessore verrà chiamata Patrizia Sabella, consigliera comunale e avvocato anche lei. Il Sindaco, comunque, affiderà l'incarico fra una settimana. (d.v.)

Mercoledì, 14 Ottobre, 2015 - 00:07

Galleria