"L'emozione della gente pulita"

Inaugurato il comitato elettorale di Marcello Amante

Gli occhi lucidi sono venuti a tanti, forse a tutti. Quegli applausi spontanei a sottolineare un momento, che nel sapore della scommessa mescola quello del cambiamento, ha allargato il cuore, aperto molti sorrisi e sciolto la lingua a un candidato sindaco che non sapeva bene cosa aspettarsi dal suo primo intervento pubblico. Ma senza dubbio si può dire "buona la prima".
Marcello Amante ha ieri ufficialmente inaugurato il proprio comitato elettorale in via Liguria che da questo momento sarà un luogo di incontro e confronto per il Polo Civico di Galatina che sostiene la sua candidatura con Nova Polis, Andare Oltre, Galatina in Movimento, Idea Galatina, Movimento per i Rioni. Il grande fermento che si sta respirando potrebbe però far venire fuori altre formazioni in tal senso.
"Sono davvero felice di vedere tanti volti amici, ma soprattutto gente che non conoscevo - dice Marcello Amante nel salutare i presenti al debutto - questo vuol dire che stiamo muovendo qualcosa".
Una scelta, quella di candidarsi, dettata da una consapevolezza che è maturata nel tempo e quindi presa con razionalità. "Non può essere frutto di una chiamata dell'ultimo momento - continua Amante - Mettersi in gioco è importante, ma è una responsabilità che si deve sentire profondamente".
A questa responsabilità il riferimento è stato costante. "Chi può amare ciò che è nostro più di noi stessi?", si legge all'interno del comitato, memorandum a cui il candidato sindaco tiene particolarmente.
Accenni alle situazioni del Comune rimaste irrisolte, al contenzioso con la Centro Salento Ambiente, al centro storico la cui chiusura "non deve essere un punto di partenza, ma un punto di arrivo, dopo una programmazione che lo rivaluti in un'ottica di visione d'insieme della città".
Poi la commozione. "Questa è l'emozione della gente pulita - dice una giovane donna - di chi crede davvero in quello che sta facendo e lo mette a disposizione per il bene di tutti".
In un clima accogliente la possibilità di una storica vittoria si è respirata a pieni polmoni.
"Il Polo Civico continua il suo lavoro unendo le persone, non accumulando numeri".
La campagna elettorale in qualche modo è già in atto.

Lunedì, 27 Marzo, 2017 - 00:07

Galleria