Lavori tangenziale ovest. Sarebbe stato meglio non farli iniziare ma almeno controllate che si svolgano in sicurezza
Gent.mo Direttore, torno a disturbarLa dopo solo pochi giorni dalla mia del 12 novembre per inoltrarLe una nuova lettera che ho inviato qualche minuto fa al Protocollo del Comune di Galatina. Come ben saprà i lavori per la nuova Tangenziale Sud-Ovest sono stati avviati da alcuni giorni. E, per il momento, non si è avuto ancora alcun riscontro sui punti di attenzione segnalati nel corso dell'incontro del 30 ottobre (tralascio la mia modesta rappresentazione dei giorni successivi). Per vie informali so che sono in corso dei colloqui con la Provincia di Lecce, ma nel frattempo i mezzi meccanici sono entrati in azione.
Nell'ultimo inviato mi soffermo in particolare sullo stato dei luoghi in cui si stanno effettuando, ormai da alcuni giorni, i lavori di scavo. A mio avviso vi sono delle criticità riguardo la sicurezza che vanno prontamente indirizzate. Valutazioni più approfondite le lascio agli esperti della materia. Da parte mia mi rivolgo all'istituzione a noi più vicina, cioè il Comune.
Gentile Massimo, la Sua segnalazione è solo l'ultima, in ordine di tempo, di quelle che, a partire da lunedì scorso sono giunte a galatina.it sull'argomento. In via Ugo Lisi, questa mattina, sono intervenuti Lucio Martemucci e Massimo Duma, marescialli della Polizia Locale, i quali hanno accertato che era in corso, oltre ai lavori della criconvallazione, anche un altro intervento di sbancamento in un terreno limitrofo. In ogni caso è stato assicurato il transito in sicurezza degli studenti. (d.v.)
La lettera-segnalazione inviata ad Andrea Coccioli, assessore ai lavori pubblici
Tweet |