L'Apulia Film Commission finanzia 'Cratta', il corto di Fausto Romano

L'attore-scrittore galatinese promette di sorprendere ancora una volta

Per il 2013 l’Apulia Film Commission ha vagliato ben diciassette progetti cinematografici, tanti i titoli, tanti gli autori in concorso con la stessa aspirazione: ottenere il finanziamento per la realizzazione del proprio lavoro. Uno dei fondi attraverso cui Apulia Film Commission finanzia le produzioni cinematografiche da realizzarsi in Puglia, ossia Apulia national film fund, ha confermato il sostegno economico a ben otto lavori di vari autori: tre lungometraggi, due cortometraggi, due documentari ed un fuori formato. Uno dei cortometraggi porta la firma di Fausto Romano, il titolo è “Cratta” e, conoscendo l’autore, sarà sicuramente un prodotto sorprendente ed originale.
Chi ha assistito alla presentazione-spettacolo del libro di Fausto “Grazie per aver viaggiato con noi”,  uscito lo scorso mese di giugno, si è affezionato al suo modo di  essere attore-scrittore, apprezzandone la comicità e l’ironia, il linguaggio diretto ma mai volgare.   E si può dire che ormai Fausto ha un pubblico affezionato che lo segue con curiosità nelle sua pagina “Faustbook” in cui appare in micro sketch esilaranti durante i quali, in pochi secondi, mette in evidenza gli aspetti comici o assurdi della vita quotidiana, tirando in ballo autori noti della letteratura italiana e straniera con i quali interagisce come se fossero attori fuori campo.
Ora non ci resta che aspettare la realizzazione di questo corto il cui titolo già suscita una certa curiosità “Cratta”….che vorrà dire? Che sorprese ci riserva l’autore? A Fausto i complimenti per aver presentato un progetto vincente, scelto tra numerose altre proposte da una commissione molto esigente come quella di Apulia Film Commission, e un grande in bocca al lupo.

 

Giovedì, 5 Dicembre, 2013 - 00:06