La Chiesetta di San Paolo liberata dai cassonetti

Si spera che il buon esempio venga seguito anche dagli altri esercizi commerciali che operano in Piazza San Pietro e nel centro antico

Caro direttore, con mia meraviglia ieri sera, percorrendo via Garibaldi mi sono accorto che i bidoni del pattume disposti vicino alla chiesa di san Paolo sono spariti. Sinceramente non speravo nella solerte risoluzione del problema, siamo sulla buona strada? Il tour della vergogna tra i monumenti di Galatina dove la presenza di pattumiere, contrasta con il buon senso e con l'idea di "decoro" che dovrebbe appartenere a chi ha a cuore le sorti del turismo, è ancora esistente (vedi foto che ritrae il prospetto della chiesa dei Santi Pietro e Paolo). Speriamo che qualcuno agisca tempestivamente, perché la stagione turistica è già alle porte. Intanto per questo piccolo passo avanti ringraziamo il Sindaco e auspichiamo ancora il suo intervento per la soluzione di questo problema.

Caro Vito, il Sindaco deve rimanere sempre l'ultima istanza. Il buon esempio dato dagli esercizi commerciali che operano intorno alla Chiesetta di San Paolo vale più di mille ordinanze. Dobbiamo sperare che anche tutti gli altri, presenti in Piazza San Pietro e nel centro antico, non vogliano essere da meno e lo seguano. Cari saluti. (d.v.)

Domenica, 13 Aprile, 2014 - 00:09

Galleria