Inter Club Galatina, la caparbietà vince sempre

Inaugurata in via Pistoia l'associazione nerazzurra
25 agosto 2018_inaugurazione Inter Club Galatina

Come quel "se vuoi, puoi" che leghiamo a un amuleto, a un segno o a un pugno di sabbia e che poi un giorno diventa realtà. E dentro di te sai di aver fatto tutto quello che potevi per rendere vero un piccolo grande sogno. Quello dell'Inter Club Galatina è maturato nel tempo, nel cuore di un gruppo di giovani dall'animo neroazzurro doc, quello capace di soffrire e di risollevare la testa senza mai perdere in tenacia, coraggio e sportività. Chi scrive è interista, tesserata al club e tifosa da quando zio Bergomi aveva in testa una folta criniera riccioluta. L'excusatio non petita manifesta un grande orgoglio che non voglio nascondere, ma non mi toglie l'obiettività nel definire grande la caparbietà del direttivo dell'Inter Club Galatina, inaugurato ufficialmente sabato scorso in via Pistoia con una bella cerimonia che ha coinvolto anche i non tifosi. Qualche cugino milanista si è nascosto, gli juventini sono stati attenti a non farsi immortalare, ma di fatto la serata è stata una gran festa. Alla presenza del sindaco di Galatina Marcello Amante, che ha voluto spronare questo gruppo a puntare sempre in alto all'insegna dei valori dello sport, a Vincenzo Martinucci, nome storico del popolo nerazzurro della città e nominato presidente onorario del club, anche Giovanni Pezzuto, coordinatore dell'Inter Club Puglia ha voluto prendere parte al momento, garantendo sostegno e sorprese per il futuro.
Momento particolarmente emozionante della cerimonia è stata la dedica a Paolo Faraone, il giovane agente di polizia galatinese scomparso tragicamente sei anni fa. Per lui, interista purosangue, una targa all'interno del club e l'abbraccio di tutti i suoi amici nello stringersi vero attorno alla commozione della sua famiglia.
Tante le aziende che hanno sostenuto il progetto dell'Inter Club Galatina, a cui tutti hanno voluto mandare un sentito ringraziamento. "Ma ora viene la parte ancora più difficile - dicono dal direttivo - tenere vivo questo sogno, collaborare tutti insieme affinché nel tempo questo punto di ritrovo e questa grande famiglia crescano sempre di più".
Allora proprio al direttivo la redazione di Galatina.it fa un grosso in bocca al lupo.
Buon lavoro a:
Simone Antonaci - presidente
Giuseppe Mariano - vice presidente
Danilo Mariano - segretario
Piergiuseppe Colazzo - tesoriere
Simone Serafino - addetto al club
Pasquale Ciccardi, Federico Basile, Matteo Panico, Riccardo De Pascalis, Francesco De Pascalis - consiglieri.


E forza Inter sempre!

Lunedì, 27 Agosto, 2018 - 00:07

Galleria