Incidente in Piazza Aligheri. Grave il conducente dello scooter

E' difficile che qualcuno non lo conosca. Franco D'Elia, bidello di scuola elementare in pensione, è sempre in giro con il suo scooter, affabile e sorridente con tutti. Ieri però è stato vittima di un incidente, pochi minuti prima della mezzanotte. Luogo dell'impatto Piazza Alighieri a Galatina, all'altezza del negozio Carpisa. Coinvolte anche una Peugeot, condotta da un ragazzo di nazionalità albanese e una Twingo guidata da un giovane galatinese. La dinamica non è molto chiara. L'uomo procedeva in sella al suo motorino dalla stazione in direzione della fontana della "Pupa". Pare che le due auto avanzassero accanto a lui. Evidentemente una manovra ancora da decifrare nei modi e nei protagonisti ha reso inevitabile lo scontro.
Nel cadere rovinosamente a terra il signor Franco ha colpito la testa (qualcuno testimonia di un versamento ematico dalle orecchie). Si trova ora ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di Neurochirurgia al "V. Fazzi" di Lecce.
Sul posto è intervenuta la Polizia del Commissariato di Galatina, coordinato dal vice questore Giovanni Bono. La ricostruzione dettagliata del fatto è affidata a loro.

Lunedì, 8 Ottobre, 2012 - 11:30