Il Circolo Tennis di Galatina si prepara ad un grande campionato in serie B

Dopo la scorsa elettrizzante stagione, nella quale i galatinesi hanno conquistato la permanenza in serie B ai playout, il Presidente Giovanni Stasi si è mosso sul mercato con due acquisti di valore ed un promettente innesto proveniente dal settore giovanile. Parliamo del forte Pierdanio Lopriore (2.5) proveniente dal C.T. Parioli di Roma, del greco Stefanos Tsitsipas (2.5), numero tre d'Europa U16 e del giovane Alberto Giannini (3.5) frutto della cantera del C.T. Galatina. Completano la squadra: la rivelazione dello scorsa stagione, il greco Paris Gemouchidis (2.4), il galatinese Luca Giordano (2.5), il forte campano Daniele Pepe (2.5), Emilio Marturano (2.8), universalmente conosciuto come “il Signore del Pallonetto” ed il capitano e Direttore Sportivo del Circolo, Filippo Stasi (3.1). Il primo appuntamento da segnare sul calendario è per domenica 27 aprile, quando il C.T. Galatina ospiterà il “Circolo della Stampa Sporting” di Torino.
Le altre partite del girone saranno: il 4 maggio, in trasferta contro il C.T. Pescara; l'11 maggio contro il Coopesaro Tennis, a Pesaro; il 18 maggio in casa contro il Tennis Natisone; il 1° giugno contro SSD '98 a Vicenza e l'8 giugno nuovamente in casa contro il fortissimo C.T. del Foro Italico di Roma.
”Quest'anno -dice Giovanni Stasi- abbiamo decisamente puntato a rafforzare la squadra che già ci ha dato tante soddisfazioni nello scorso campionato. Sarebbe un sogno per tutti noi poterci giocare i playoff per la promozione in serie A e siamo speranzosi perchè i nostri ragazzi, il nostro circolo e l'intera Città di Galatina merita palcoscenici importanti. Un obiettivo sicuramente ambizioso il nostro, ma siamo certi che con l'aiuto di tutti gli appassionati di tennis e del pubblico galatinese, sarà più vicino.”

 

Domenica, 6 Aprile, 2014 - 00:00