I Carabinieri di Galatina contro i Sacerdoti della diocesi di Otranto

Il I Trofeo dell'Amicizia si assegnerà il 5 giugno alle ore 21 in una partita di calcio giocata per beneficenza

Ogni occasione è buona per fare della beneficenza e questa volta l’appuntamento è per mercoledì 5 giugno alle ore 21,00 presso lo Stadio comunale di Sogliano Cavour, dove si disputerà una singolare partita di calcio tra Carabinieri e Sacerdoti per l’assegnazione del  I  Trofeo dell’Amicizia.
L’incontro, i cui proventi saranno devoluti appunto in beneficenza, è organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri (sezione di Galatina) in occasione del 199° anniversario della fondazione dell’Arma, avvenuta nel lontano 1814 per volere di  Vittorio Emanuele I di Savoia.
La scelta del 5 giugno per l’assegnazione del trofeo non è casuale, visto che coincide con la data in cui ogni anno in tutta Italia si festeggia l’Arma dei Carabinieri, in ricordo dell’assegnazione della prima Medaglia d’oro al Valor Militare che risale al 5 giugno del 1920.
Gli “avversari” in campo saranno i sacerdoti della diocesi di Otranto, c’è quindi da aspettarsi una partita all’insegna del divertimento e del bel gioco, e tra il pubblico il tifo di chi vuole passare 90 minuti in allegria tra tanti amici.

Martedì, 4 Giugno, 2013 - 00:04