Giacomo Mirabella, il ricordo di una persona autorevole apprezzata da un'intera città

Ci sono degli uomini che pur non facendo parte della tua famiglia, conosci da sempre. Quando la notizia della scomparsa del Commissario (tutti lo chiamavano così ma era un Primo Dirigente della Polizia di Stato) Giacomo Mirabella ha iniziato a diffondersi, Galatina, già avvolta dalla tristezza di un tardo pomeriggio di Venerdì Santo, non ha potuto fare a meno di rivolgere un pensiero commosso ad una persona autorevole che ha sempre lavorato per la giustizia ma con il cuore.
Era un uomo d'altri tempi, che ha servito lo Stato con umiltà e dedizione. Il Sindaco, Marcello Amante, si è recato a rendergli omaggio ed a porgere alla famiglia le condoglianze dell'intera città.
"La Comunità di Galatina ha perso una gran bella persona -scrivono sulla loro pagina facebook i Vigili Urbani di Galatina. Per lunghi anni ha garantito l 'ordine e la sicurezza pubblica guadagnandosi la stima e la simpatia di ogni concittadino. Tutti noi componenti del Corpo di Polizia Locale esprimiamo vivissime condoglianze a tutti i suoi familiari. Grazie, caro dottore, per i tanti insegnamenti di vita che ci hai elargito".
Mancherà a chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo (tanti gli attestati di affetto, stima e dedizione dei suoi ex-colleghi del Commissariato di via Salacino) ma soprattutto alla famiglia ed in particolare ai nipoti Daniele, Matilde, Riccardo e Giacomo che ora saranno al sicuro con un Angelo che veglierá instancabilmente su di loro da lassù.

Domenica, 21 Aprile, 2019 - 00:08