A Galatina le informazioni sui percorsi formativi di 'Garanzia Giovani'

L’assessorato alle attività produttive del comune di Galatina ha aderito all’ATS Regionale inerente l’avviso MULTIMISURA DELLA REGIONE PUGLIA “GARANZIA GIOVANI”. “GARANZIA GIOVANI” è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che l’Italia e le Regioni hanno adottato per garantire ai giovani sotto i 30 anni una offerta qualitativamente valida di lavoro, di formazione, di apprendistato o tirocinio e l’accesso a qualificati servizi per il lavoro.
Attraverso l'avviso, la Regione Puglia accrediterà i soggetti idonei per la realizzazione delle seguenti misure: "Orientamento specialistico o di secondo livello"; "Formazione mirata all'inserimento lavorativo"; "Accompagnamento al lavoro";"Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica"; "Mobilità professionale transnazionale e territoriale".

A tal proposito saranno lanciati questi percorsi formativi:
Operatore/operatrice per la preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti elettrici
Progettare e Implementare Applicazioni  Mobili (APP)
Operatore/operatrice per le attività di assistenza familiare
Operatore/operatrice per la realizzazione e manutenzione di giardini

Per usufruire delle misure previste dal piano GARANZIA GIOVANI bisogna essere giovani residenti o domiciliati nella Regione Puglia di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non siano impegnati in una attività lavorativa o in un percorso scolastico o formativo.
L’Amministrazione Comunale di Galatina in collaborazione con la Coop. Sociale Reti di Pan attraverso lo SPORTELLO INFORMATIVO, mette a disposizione dei giovani interessati uno staff di consulenti per qualsiasi tipologia di approfondimento.
Per ogni eventuale richiesta o per un appuntamento potete contattare l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune al seguente numero 0836 633427 oppure inviare una mail suap@comune.galatina.le.it

 

Giovedì, 15 Gennaio, 2015 - 00:06