Galatina come Martina Franca?

Caro Direttote Le scrivo ancora per sottoporre alla Sua attenzione una proposta che interesserà, spero, tutta la Città di Galatina  ed i suoi amministrheatori. Io e mia moglie abbiamo deciso di vivere qui da qualche anno perchè la cittadina ci piace moltissimo e Le dico subito che abbiamo vissuto per moltissimo tempo nell'agro della Capitale della Valle d'itria, dove comunque periodicamente torniamo, e cioè Martina Franca. Splendidamente inserita in un contesto eccezionale di trulli e costruzioni barocche di alto livello, con il centro storico di strtaordinaria  bellezza, ha aggiunto un tocco di qualità quando il Sindaco ha imposto, con una ordinanza, ai proprietari di immobili del detto centro storico di imbiancare almeno le facciate esterne il che, come è ovvio, ha contribuito a migliorare l'aspetto generale.
Anche qui il Centro storico può fare lo stesso salto di qualità di Martina Franca, considerando anche la proposta di patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO del Salento, se solo i nostri amministratori imponessero lo stesso vincolo ai proprietari degli immobili del nostro Centro storico che, secondo la mia opinione, non molto curato, potrebbe senz'altro costituire una immagine di ancora maggiore bellezza con gli splendidi palazzi del barocco leccese.
La saluto cordialmente.

Gentile Roberto, la Sua proposta merita attenzione e discussione. La giro al Sindaco ed all'Assessore alla cultura. Ricambio i suoi saluti. (d.v.)

Martedì, 3 Novembre, 2015 - 00:07