"Dove nascerà il nuovo ospedale del Salento?"

Sergio Blasi attacca Michele Emiliano

“La Regione non giochi a nascondino e dica esplicitamente dove intende realizzare il nuovo Ospedale del Salento, così capiremo quali sono gli interessi che vuole tutelare. I sindaci di Maglie e Melpignano che si sono ribellati contro l’assurda decisione di ignorare il progetto dell’ospedale nel centro del Salento hanno assolutamente ragione.
Quello prescelto è il sito più conveniente e che meglio risponde ai criteri previsti dalla legge. Si trova in una posizione ottimale, è raggiungibile da due superstrade, la Lecce-Maglie e la Gallipoli-Lecce. Si trova soprattutto in un territorio che anche il recente rapporto dell’Asl su Salute e Ambiente ha indicato come quello più falcidiato dall’emergenza sanitaria relativa all’incidenza dei tumori.
A questo punto la Regione, con il suo presidente-assessore alla Sanità Emiliano, dica in maniera chiara dove vuole realizzare l'ospedale, così capiremo quale interesse particolare vuole tutelare e sapremo anche a quale giudice rivolgerci per far valere le ragioni di un territorio che viene così maltrattato”.

Martedì, 23 Febbraio, 2016 - 00:03