"Donne, prezzi d'occasione". L'occasione di rimanere bloccati
"Fino alle 9 tutto calmo, vista la pioggia. Poi la gente ha iniziato a confluire, ma senza particolari allarmismi per la circolazione". Non la pensano per niente come Antonio Orefice, comandante dei vigili urbani di Galatina, le centinaia di persone che hanno deciso, a questo punto coraggiosamente, di imbarcarsi nell'avventura del giovedì mattina, sperimentando la nuova ubicazione del mercato settimanale.
Il traffico è paralizzato. E non solo nella zona dove sono dislocate le bancarelle. Le file di macchine a passo d'uomo iniziano addirittura da viale Kennedy, bloccando già piazzale Stazione e rendendo impraticabile la via per Lecce.
"Io non ho avuto difficoltà nel raggiungere e poi lasciare il mercato", afferma il sindaco Cosimo Montagna. Alle sue parole, però, fanno eco quelle di numerosi automobilisti che nel traffico hanno accumulato ritardi anche di mezz'ora. "Ho lasciato il tribunale di Galatina alle 9,40 - dice il consigliere comunale Bepi Viva - ho raggiunto la svolta della stazione di servizio Q8 alle 10,10. Assurdo".
Sembra un vero e proprio imbuto, dal quale, in questo momento, sta risultando complicato anche uscire.
Il sindaco ha dato allora disposizione immediata a tutti gli agenti della Polizia Locale, che erano stati assegnati al controllo dei vari stand, di occuparsi principalmente di veicolare il transito dei mezzi pesanti e delle macchine.
Tweet |