Commissariamento ARO5, un'altra brutta figura dell'Amministrazione Montagna

Nei giorno scorsi la Regione Puglia, avendo rilevato casi di inosservanza delle disposizioni regionali relative ai servizi di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti solidi urbani di cui alla L.R. 24/2012 e ss.mm.ii. ed alla DGR 2877/2012, e ritenendo necessario attivare al più presto tutte le procedure essenziali all’attuazione delle leggi precedentemente elencate, ha proceduto al Commissariamento dell’ARO 5, insieme ad altri Ambiti, al fine di attivare le procedure sostitutive e porre in essere le condizioni necessarie per l’affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei RSU a livello di ARO.
Con il Commissariamento dell’Ambito della Raccolta Ottimale 5, di cui siamo comune capofila abbiamo assistito all’ennesima disfatta per la nostra Città! In poche parole, questa Amministrazione non è stata in grado di attuare la legge regionale e, come spesso è accaduto in questi due anni, si è dimostrata inadempiente. Infatti, il Commissariamento, al contrario di quanto ha affermato il Sindaco, non è certamente dovuto a dare un supporto tecnico!
Ci chiediamo, pertanto, perché nulla è stato fatto in questi anni per dare seguito alla normativa regionale al fine di evitare questa sconfitta. Il Sindaco si impegni in tutti i modi e in tutte le sedi per garantire il posto di lavoro dei dipendenti della CSA anche qualora la partecipata comunale non riuscisse ad aggiudicarsi la gara che verrà bandita.

Domenica, 22 Giugno, 2014 - 00:00