In certi comunicati solo propaganda

Caro Dino, tanti auguri di buona pasqua. Non starò ancora qui a ringraziarti per l'impegno da te dispensato per noi galatinesi "de fore paese". Con viva soddisfazione noto che tu, spinto da motivazini personali, hai dato sfogo ad un mio pensiero che da qualche tempo "turbava" il mio animo. A cosa mi riferisco? Beh, chiaramente al principio di libertà ed al dovere di un editore. Orbene, dal mio punto di vista l'utilizzo del tuo giornale, come di qualsiasi altro sito d'informazione quotidiana, da parte dell'ex consigliere Spoti risulta essere propagandistico e privatistico, risultando non già costruttivo od informativo ma, il più delle volte, atto a contestare l'attuale dirigenza comunale vantando, al contrario, pregressi meriti del singolo.
L'ex consigliere piuttosto dovrebbe spiegare alcuni aneddoti; ad esempio, quali alte motivazioni l'hanno portato a far cadere per ben due volte il governo della città. La classe operaia che il suo partito rappresenta nelle due precedenti amministrazioni fu particolarmente gravata da scelte dell'allora maggioranza che la penalizzavano? Oppure erano altri i motivi?
Caro Dino, tu che sai leggere nei miei pensieri e che tanto conosci, perchè non interroghi questo amministratore? "Do ut des" e riproporrai i suoi "comunicati" stampa... Tanti cari saluti.

Caro Salvatore, per fortuna non riesco a leggere i pensieri altrui e, poi, come sai, "la nostra ignoranza è certamente infinita mentre è finita la nostra conoscenza" (Popper). Il "do ut des" non è un principio che condivido. Galatina.it continuerà a pubblicare i comunicati stampa di chiunque abbia qualcosa di 'nuovo' da raccontare e da proporre nei limiti delle leggi vigenti. Ti ringrazio per il tuo intervento e ricambio i tuoi saluti. (d.v.)

Martedì, 2 Aprile, 2013 - 00:04