"Basta con le mortificazioni al PD di Galatina!"
Subito dopo la trasmissione Open, andata in onda, ieri sera, sulle frequenze di Telerama. a cui hanno preso parte i sette candidati sindaco di Galatina (Marcello Amante, Paola Carrozzini, Giampiero De Pascalis, Roberta Forte, Massimo Giannini, Paolo Pulli, Daniela Sindaco) Antonio De Matteis, coordinatore del Circolo del Partito Democratico di Galatina ha scritto a Marco Lacarra, segretario regionale del PD:
Caro Segretario, con il rispetto che debbo alle tue funzioni ti segnalo quanto segue: durante la registrazione di una trasmissione televisiva di una emittente locale molto conosciuta e seguita, il PD viene mortificato al punto di essere segnalato pubblicamente come a supporto di ben tre Coalizioni diverse.
Il candidato De Pascalis con i simboli della destra con Forza Italia, Cor, Direzione Italia... esordisce citando al primo posto tra i suoi supporters il PD perché ex consiglieri comunali del PD eletti nel PD, poi costituitisi in un gruppo autonomo in consiglio comunale e responsabili della caduta dell'amministrazione a guida PD, risultano candidati nelle sue liste.
Daniela Sindaco asserisce di avere nella sua coalizione il PD nonostante il tuo intervento ed il chiarimento del segretario provinciale avvenuto nei giorni scorsi.
Ti evito i dettagli e taccio lo sconcerto e la mortificazione che questi accadimenti hanno provocato fra i nostri tesserati e i nostri elettori.
Ti chiedo pertanto, di produrre al più presto atti efficaci e risolutivi della questione.
Ogni giorno in più di attesa, indebolisce lo sforzo che il PD locale sta compiendo per affrontare con dignità ed orgoglio la prossima campagna elettorale.
Sicuri che la commissione regionale di garanzia conosca i termini della questione e laicamente possa supportarti nelle decisioni che prenderai, ti saluto in cordialità.
Antonio De Matteis
Coordinatore Circolo PD Galatina
Tweet |