Almeno l'amore

Incidente sulla Noha-Aradeo, la 27enne Valentina Magliocca muore sul colpo

A me no, non può succedere. Poi in un attimo ogni certezza si sbriciola contro un muro. Tutto svanisce, non c'è un prima, non ci sarà un dopo. C'è solo un presente di tragedia a cui deve imparare ad abituarsi chi rimane. Valentina Magliocca, 27enne di Aradeo, è morta sul colpo all'alba di oggi mentre rincasava con il fidanzato Andrea Paglialonga che era alla guida della loro Fiat Punto. Sulla Noha-Aradeo, a pochi metri dal cimitero di Aradeo, la macchina è uscita fuori strada. Un impatto violento, la vita di Valentina spezzata, le condizioni di Andrea gravi.
Questo quadro cupo di una notte che stava già vedendo la luce del giorno dopo, non troverà risposte in grado di dare un senso ai fatti e una rassegnazione serena a chi dovrà convivere con il dolore di questo dramma. La dinamica, quando e se si accerterà cosa davvero possa essere accaduto, lascerà comunque il vuoto della solitudine in Dario, il figlio che Valentina aveva avuto con l'ex marito, un giovane di Galatone. Sei anni e tutto ancora da imparare, da chiedere e da capire. Lascerà uno strappo nell'anima dei genitori della ragazza e chissà quale smarrimento in Andrea, se il codice rosso in cui è tenuto in osservazione al Fazzi di Lecce dovesse sciogliersi e dare speranza di ripresa.
Il popolo di Facebook ha già postato cordoglio e incredulità. Fuori dai social la vita reale si fa toccare nel suo lato più spigoloso, ma ancora una volta ci lascia un messaggio forte. Non dobbiamo sprecare il tempo a rincorrere frivolezze e non dobbiamo temere di volerci bene e dimostrarcelo. Perché quando tutto sarà finito, e può finire in un battito di ciglia, almeno sarà rimasto l'amore.

Ore 18:53
Secondo le ultime informazioni il sostituto procuratore di turno ha ordinato il piantonamento in ospedale dell'uomo che era alla guida. Si tratterebbe di un atto dovuto perché Paglialonga è accusato di 'omicidio stradale', sarebbe sprovvisto di patente e nel suo sangue sarebbero state trovate tracce di alcool oltre la norma ed oppiacei. L'uomo, comunque, questa mattina avrebbe parlato con i soccorritori chiedendo notizie della fidanzata.

Domenica, 5 Agosto, 2018 - 14:25

Galleria