Al Cavallino Bianco arriva il Juke-box all'Idrogeno

Il 21 aprile 2016 arriva sul palcoscenico del rinnovato Teatro Cavallino Bianco lo spettacolo JUKE BOX ALL’IDROGENO. Versi e note per raccontare la “beat generation” e gli scenari di un’epoca che hanno non poche similitudini con quelli di oggi. Vito Signorile, voce, e Roberto Ottaviano, sax, sono i protagonisti dell’ultimo appuntamento della stagione di prosa 2016 organizzata dalla Città di Galatina, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese (TPP) e con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) e della Regione Puglia - Assessorato all’Industria Turistica e Culturale.
Partendo dai versi e dalle opere di Allen Ginsberg e Jack Kerouac, tra i fondatori del “movimento” negli anni ’50, lo spettacolo attraversa scenari di straordinaria attualità, già individuati con sguardo lungimirante dai quei poeti mezzo secolo fa. Un suggestivo mix di musica e parole da cui viene fuori la solitudine assoluta dell’uomo moderno, la frenesia del capitalismo, la morte e l’olocausto, ma anche temi come la globalizzazione, il pacifismo, la lotta ad ogni schematismo. Il ritmo sostenuto del be-bop che accompagnò la musica del beat, si contamina di suggestioni calde e avvolgenti del jazz, per culminare nell’Urlo (Howl) capolavoro di Ginsberg.
Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche, trascinarsi all’alba per strade di negri in cerca di una siringata rabbiosa di droga, hipster aureolati bramare l’antico contatto paradisiaco con la dinamo stellata nel macchinario della notte [...].

Con loro in scena: Franco Angiulo - trombone, Vaittorio Curci - sax e versi, Nando di Modugno - tastiera e contrabbasso, Marcello Magliocchi - percussioni.

Prezzo del biglietto:
1 settore – intero 20,00 euro / ridotto 18,00 euro
2 settore - intero 18,00 euro / ridotto 15,00 euro

Orario della rappresentazione:
Serale: porta ore 20:30 / sipario ore 21:00
Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.

Vendita dei biglietti:
Il servizio di vendita degli abbonamenti e dei biglietti è disponibile presso l’Ufficio IAT (via Vittorio Emanuele II, 35 – Torre dell’Orologio) tutti i giorni dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.
Il botteghino del Teatro Cavallino Bianco sarà aperto solo il giorno degli spettacoli dalle ore 19:00.

Per informazioni: tel. 0836.569984 iat.galatina@gmail.com

Venerdì, 15 Aprile, 2016 - 00:05