Al "Bacio D'a(d)dio" di Nina rispondono 50mila..applausi
GALATINA - Capace di lasciare senza fiato. Di certo non Fabrizio Bosso che con quella tromba ha dialogato senza sosta, quasi volesse raccontare attraverso di lei, a pieni polmoni, una vita intera fatta di note e sound. Ma il pubblico sì. E lo ha fatto alla sua maniera, senza i fronzoli di chiacchiere di circostanza. Lo ha fatto cantando. La risposta è stata esaltante, piena.
Piazza San Pietro a Galatina ha accolto l'artista di Piacenza con gli onori che si devono a un'artista di altissimo livello e le attese non sono andate deluse. Con questa tappa del tour "We love you", Nina Zilli e Fabrizio Bosso hanno offerto uno spettacolo capace di coinvolgere tutti, anche quelle prime file che, a detta della stessa Zilli, a volte sono fredde e ferme nei loro ruoli di rappresentanza. Mani in alto, non di resa, ma di sorpresa e di coinvolgimento.
L'appuntamento clou de "I Concerti del Chiostro" 2013, diretti artisticamente da Luigi Fracasso, ha donato un'energia musicale palpabile attraverso le mille espressioni della cantante, i mille virtuosismi del jazzista, gli infiniti originali accompagnamenti di basso, chitarra, tastiere e batteria. Un omaggio live alle grandi voci del soul, impreziosite dai successi della Zilli, già repertorio imprescindibile della musica italiana.Estrosa nel suo essere "vintage", corde vocali da "emozione sulla pelle", la semplicità di un modo di stare sul palco unico...Galatina loves Nina.
Tweet |