Sono cinque le agenzie di viaggio di Galatina regolarmente autorizzate

La Provincia di Lecce ha aggiornato l’Elenco delle Agenzie di Viaggio e Turismo legalmente autorizzate (in base alla legge regionale 34 del 2007), che è consultabile sul sito istituzionale ed è pubblicato qui in allegato. A Galatina risultano essere cinque le agenzie regolarmente attive (CHIRIATTI TOUR, GIROSALENTO VIAGGI E TURISMO, ORSINIANI VIAGGI, MILAR VIAGGI E CROCIERE, TUNDO).

I sindaci del Distretto socio-sanitario di Galatina vogliono chiarezza sull'Ospedale. Chiesto un incontro a Mellone

A seguito delle notizie apparse nei giorni scorsi sugli organi di stampa in relazione al depotenziamento dell’Ospedale “Santa Caterina Novella”, attuato con le deliberazioni nn. 1695 e 1696 della Direzione Generale della ASL con all’oggetto “Riorganizzazione funzionale UU.OO. di Pediatria e Chirurgia Generale di Galatina e Copertino, i Sindaci del Distretto Socio Sanitario di Galatina si sono incontrati in mattina a Palazzo Orsini per definire una linea comune sulla delicata vicenda.

"L'aria fritta di Galati non serve all'Ospedale di Galatina"

 Sergio Blasi, segretario regionale del PD, decide di intervenire, a margine della "inutile polemica sollevata dal partito del Presidente Vendola a Galatina in merito a presunte responsabilità del sindaco Montagna sulla riorganizzazione dei reparti dell’ospedale Santa Caterina Novella".

Salvati al largo di Otranto dodici siriani e afgani

Dodici naufraghi di presunte origini siriana e afgana sono stati salvati oggi dalla Guardia Costiera che li ha intercettati a bordo di una piccola imbarcazione a dodici miglia dal porto di Otranto. L’allarme era stato lanciato in mattinata alla Direzione Marittima di Bari dal  118 di Lecce. La barca aveva comunicato al numero di soccorso attraverso un cellulare dicendo di essere alla deriva in mare aperto da diverse ore, in posizione non nota e senza poter dare punti di riferimento utili alle ricerche. Immediatamente sono state attivate le procedure previste dal Piano Nazionale S.A.R.

Con IDA-Key Roberto Vergallo fra i primi quattro del concorso BMW

Si chiama “IDA-Key” l’applicazione per dispositivi Android con cui Roberto Vergallo, dottorando in Computer Science all’Università del Salento, si è piazzato tra i migliori quattro nel concorso nazionale “BMW i App Games”.

"L'interpretazione della sacra Scrittura e il ruolo della teologia per l'uomo della post modernità"

Nell’ambito dell’attività di formazione dell'associazione Oikos si terrà martedì 15 ottobre alle ore 19 presso la Sala Pollio della Chiesa di San Biagio in Galatina, una relazione  sul tema: "L'interpretazione della sacra Scrittura e il ruolo della teologia per l'uomo della post modernità".

Il Festival della Filosofia in Magna Grecia nel Salento

È cominciato ieri e durerà fino al 20 ottobre a Lecce, Otranto e Corigliano d’Otranto, il Festival della Filosofia in Magna Grecia nel Salento, un evento che coinvolge circa duemila studenti liceali provenienti da tutta Italia. Il progetto è nato in Campania, negli antichi scavi di Velia (dichiarati Patrimonio Unesco) nel Cilento dove Parmenide e Zenone fondarono quella che oggi intendiamo per filosofia occidentale.

"L'Ospedale non è solo di Galatina", pronta un'interrogazione sulle delibere di Valdo Mellone

 "Il Sindaco di Galatina, riguardo alle ultime vicende relative all'ospedale rese note alla città dal locale circolo SEL -afferma Antonio Galati-  ritiene di fare qualche riferimento al sottoscritto. E i riferimenti non mancano di essere, in alcuni passaggi, anche irriguardosi dell'attività già svolta in questi (soli) cinque mesi di impegno istituzionale come consigliere regionale.

"Sel continuerà a lottare per l'Ospedale di Galatina"

"Con il suo ultimo comunicato stampa -scrive Francesco Luceri, del coordinamento galatinese di Sel- il primo cittadino di Galatina dimostra, con toni poco cortesi, l’interesse a voler aprire faide anziché rispondere alla domanda di chiarezza e presenza da noi posta. Potremmo continuare su questa linea del rilancio di accuse reciproche ma ciò che ai cittadini galatinesi importa, ciò che a noi importa da cittadini, è affrontare e risolvere i problemi che riguardano il nostro nosocomio e che possono portare, nel giro di pochi anni, alla sua totale chiusura.

Da Milano a Gallipoli per affittare via internet case inesistenti, denunciate sei persone

Gallipoli. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno deferito all'autorità giudiziaria in stato di libertà, sei persone, con l’accusa di truffa aggravata e continuata e frode informatica. I sei soggetti, che hanno operato separatamente ma con la stessa tecnica, vengono quasi tutti dalla Provincia di Milano: R.R. 39enne e S.T. 35enne da Peschiera Borromeo (MI), F. L. 44enne di Altamura ma residente a Cassina dei Pecchi (MI), L. D.B. 38enne di Cormano (MI), A.P.L.T. 68enne del capoluogo lombardo e V. S. 34enne di Cerignola (FG).