Coltivava marijuana sul terrazzo di casa, ai domiciliari ventiquattrenne di Galatina

Nelle prime ore della mattinata di ieri, gli agenti della sezione investigativa del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, hanno arrestato M. D., galatinese di 24 anni, per produzione e detenzione ai fini di spaccio di “marijuana”.

COVID-19. 8 i nuovi positivi salentini

Giovedì 15 ottobre 2020 in Puglia, sono stati registrati 5346 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 257 casi positivi: 144 in provincia di Bari, 12 in provincia di Brindisi, 27 nella provincia BAT, 25 in provincia di Foggia, 8 in provincia di Lecce, 40 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. Sono stati registrati 7 decessi: 4 in provincia di Bari e 3 in provincia di Foggia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 473161 test. 5387 sono i pazienti guariti. 4409 sono i casi attualmente positivi.

COVID-19. 315 nuovi casi in Puglia, 11 nel Salento

Mercoledì 14 ottobre 2020 in Puglia, sono stati registrati 5.844 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 315 casi positivi: 169 in provincia di Bari, 13 in provincia di Brindisi, 28 nella provincia BAT, 55 in provincia di Foggia, 11 in provincia di Lecce, 37 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione. Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari e 1 in provincia di Foggia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 467.815 test. 5317 sono i pazienti guariti. 4229 sono i casi attualmente positivi.

Sovraffollamento trasporto scolastico, l'Anci scrive ad Emiliano

In una nota inviata ieri al presidente della Regione Michele Emiliano, il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, considerate le misure contenute nel nuovo Dpcm 13/10/2020, ha sollecitato un intervento urgente teso ad adottare misure idonee ad evitare contagi da Covid-19, dovuti al persistere di condizioni di sovraffollamento nel trasporto scolastico su tutto il territorio regionale.

Ritorna “100 Artisti per il Salento – Simposio Internazionale d’Arte Contemporanea”

Ritorna dal 15 al 20 ottobre il tradizionale appuntamento con “100 Artisti per il Salento – Simposio Internazionale d’Arte Contemporanea” giunto alla ventisettesima edizione. L’evento, curato da Enzo Angiuoni e realizzato in collaborazione con Caroli Hotels, si svolge all’interno del Bellavista Club in Corso Roma 219 a Gallipoli. Saranno presenti artisti tra i più rappresentativi di Marche, Abruzzo, Campania, Veneto, Lazio e Puglia.

In Puglia olive eccellenti ma produzione ridotta alla metà

Al via ufficialmente la campagna olivicola in Puglia, caratterizzata dalla produzione di olive di qualità eccellente ma ridotta del 48% a causa del clima pazzo, dal maltempo alla siccità, senza dimenticare gli effetti della Xylella che ha di fatto devastato gran parte degli uliveti del Salento.

Vietata a Lecce la vendita di alcolici dalle 21 alle 6 in qualsiasi esercizio commerciale

Con una ordinanza valevole dal 15 ottobre e sino al 13 novembre 2020 il sindaco di Lecce Carlo Salvemini dispone il “divieto di vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 21 alle 06 da parte degli esercizi commerciali di vicinato, delle medie strutture di vendita e dei distributori automatici di bevande” e “il divieto di consumare bevande alcoliche sulle aree pubbliche compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico dalle ore 21 alle ore 06”.

COVID-19. Diventano 900 i salentini colpiti dal virus dall'inizio della pandemia

Martedì 13 ottobre 2020 in Puglia, sono stati registrati 5.588 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 180 casi positivi: 92 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 18 nella provincia BAT, 40 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 18 in provincia di Taranto, 2 casi con provincia di residenza non nota, 2 casi fuori regione. Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari e 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 461.971 test. 5.235 sono i pazienti guariti.

La Scuola Primaria di Collemeto nel programma “Igiene Insieme”

Grande adesione a Lecce e in provincia al programma “Igiene Insieme”, con 42 scuole che, attraverso alcuni tra i loro insegnanti, hanno scelto di aderire all’iniziativa. A Galatina, ad aderire è stata la Scuola Primaria di Collemeto. "Una grande risposta dal territorio per un progetto di grande valore, che mira ad aiutare, sensibilizzare e supportare direttamente bambini, genitori ed insegnanti in un percorso di educazione alla salute e di responsabilità in un momento così delicato per la nostra società", ha commentato Enrico Marchelli, AD di RB Hygiene Italia.

Fabrizio Benvenuto riconfermato all’unanimità presidente della Sezione Grafica Editoriale, ICT, Media, Comunicazione di Confindustria Lecce

Fabrizio Benvenuto, socio fondatore di COMMED I A, già presidente di IAMCP Italia, è stato riconfermato all’unanimità presidente della Sezione Grafica Editoriale, ICT, Media, Comunicazione di Confindustria Lecce per il quadriennio 2020/2024. COMMED I A è un’impresa di Lecce che opera da circa 20 anni nel settore della comunicazione e della digital transformation per importanti clienti, imprese e pubbliche amministrazioni nazionali.