Illuminazione pubblica a led a Galatina e frazioni, comincia la sostituzione dei corpi illuminanti

Galatina, Noha, Collemeto e Santa Barbara, dopo la firma della convenzione tra l’amministrazione del Sindaco Marcello Amante e la società City Green Light, avranno un nuovo sistema di pubblica illuminazione. Giunge a conclusione l’iter amministrativo partito nel novembre 2021 per l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale e da oggi, 1 giugno 2022, si partirà con la sostituzione dei corpi illuminanti oltre al ripristino, dove necessario, della rete, dei sostegni e dei quadri elettrici.

Galatina avrà sei nuovi cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Sono sei i galatinesi che il 2 Giugno 2022, in occasione della Festa della Repubblica, riceveranno l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana assegnata loro dal Presidente Sergio Mattarella.

"Un unico obiettivo: il bene di Galatina e dei galatinesi"

Pubblichiamo l'intervento di Raimondo Valente, presidente del Consiglio Comunale di Galatina, pronunciato ieri sera in chiusura dell'ultima seduta dell'assise.

Torna il pasticciotto day

Torna l’evento dedicato al simbolo della tradizione dolciaria salentina ormai riconosciuto ed apprezzato nel mondo. Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, il 1 giugno sarà PASTICCIOTTO DAY. Una giornata speciale che unisce il Paese, dal nord al sud, e va anche oltre, coinvolgendo pure attività in Francia, Spagna e Brasile. Questo grazie alla rete di pasticcerie aderenti all’iniziativa che in contemporanea, dall’apertura alle ore 18.00, offriranno il proprio pasticciotto al prezzo speciale di 90 centesimi.

"Una nota di chiarezza" sull'Ospedale di Galatina

Il testo che segue è stato scritto da Movimento Regione Salento. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.

“Dal Centro storico al Paesaggio rurale”

Il testo che segue è stato scritto da Adriano Margiotta. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.

Apre il “Galatinesi Club”

A Galatina nasce il “Galatinesi Club”. Mercoledì 1 Giugno 2022 alle ore 18.00 tutti gli appassionati, simpatizzanti e tifosi del Galatina calcio sono invitati all’inaugurazione della nuova sede in Via Turati 21 In questa nuova sede i tifosi biancostellati potranno ritrovarsi, aggregarsi, tifare e confrontarsi con incontri ed eventi con ospiti. La sede raccoglie la storia della tifoseria biancostellata, tra magliette storiche della Pro Italia, fotografie, adesivi e sciarpe.

"Non ho preso in giro nessuno"

Apprendo -senza nessuna sorpresa, purtroppo- che, nel corso di una tribuna elettorale andata in onda sull’emittente Antenna Sud in data 26.5.2022, il candidato sindaco Fabio Vergine ha affermato ‘Giampiero De Pascalis, Fratelli d’Italia, che lei [Sandra Antonica] applaude nel momento in cui prende in giro i collemetesi dicendo che l’ospedale non è stato chiuso perché avrebbe raccolto delle firme’ e più oltre ribadisce che ‘invito tutti i cittadini collemetesi, galatinesi, di Noha e anche di Santa Barbara a riguardare il comizio pubblico fatto dalla dott.ssa Antonica nel momento in cui inte

Nicolò Romano del 'Colonna' di Galatina al terzo posto nel concorso “Giornalista per un giorno – Sergio Vantaggiato”

Sabato 28 maggio si è svolta, presso l'I.I.S.S. ‘E. Fermi’, la cerimonia di premiazione del concorso “Giornalista per un giorno – Sergio Vantaggiato”, organizzato dal Panathlon Club Lecce in memoria del giornalista leccese scomparso tragicamente nel 2007.

“Giornata Mondiale dell’Ambiente”, anche nel Salento i subacquei della Fipsas ripuliranno i fondali

Nella mattinata del prossimo 5 giugno ritorneranno ad immergersi i subacquei della Fipsas, Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, per la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”, riproponendo “Pulifondali”. Il format, che già l’anno scorso ha ottenuto ottimi risultati, si avvarrà ancora una volta del patrocinio della Guardia Costiera e Rai per il Sociale e farà di nuovo tappa a Santa Maria di Leuca, in Provincia di Lecce.

Iscriviti a