Continuano i lavori cantierizzati dall'Amministrazione Amante

Continuano a realizzarsi i lavori lasciati in cantiere dall’amministrazione Amante e dall’assessorato del quale mi onoravo di essere la responsabile, e, nello specifico, quelli di efficientamento energico nei quali abbiamo creduto e investito molto sia da un punto di vista economico, per garantire alla Città, che abbiamo governato con cura per cinque anni, un risparmio notevole, con ricadute positive sui nostri concittadini, sia dal punto di vista d’impatto, dal momento che le nuove luci che illuminano i nostri centri e le nostre strade sono più visibili e di qualità superiore.

"I say a Little prayer", Aretha Franklin per Lino Bello

Ciao Lino. Ciao cugino. Eh sì, perché ci è sempre piaciuto riconoscerci come cugini. Ed un giorno, in particolare, da piccoli, ci faceva sentire ancora "più cugini". Condividevamo una zia dal nome verde, "green" diremmo oggi; la zia Flora, che, ogni anno, il giorno della festa della Madonna della Luce, invitava a pranzo, nella sua casa di via XI febbraio, Te, me e mia sorella Cristina e sulla tavola imbandita faceva trovare ai nostri posti una campanella ed un fischietto di terracotta.

"Lino, quant'eri Bello!"

Se io penso alle mie prime acerbe esperienze con lo spettacolo, a quei primi batticuori salendo su un palcoscenico, a quel “friccicarello” sotto le forti luci di scena, mi sovviene la voce di Lino Bello. Una voce che era mamma e papà: aveva la forza, il temperamento, l’autorità dei genitori e nello stesso tempo la dolcezza, la guida, la bontà e l’incoraggiamento degli stessi.

In arrivo “I Love 80 & 90 Party”

Il mese di agosto sta arrivando, l’estate entra nel vivo. Nel Salento il mare è bellissimo, le spiagge affollate e colorate dagli ombrelloni. Nell’aria si respira la solita atmosfera spensierata e allegra. C’è voglia di divertimento, di stare con gli amici e far tardi la sera, c’è voglia di rivivere gli anni più belli del secolo scorso, quando la disco-music riusciva a trasmettere sensazioni uniche che ti rimanevano dentro.

"Citti!", la scomparsa di Lino Bello

Un’intera città sta piangendo Lino Bello. Artista eclettico, aveva settantatré anni, da sempre si era mosso nel mondo dell’intrattenimento. Sapeva cantare, suonare e, con la sua riconoscibilissima voce calda e bene impostata, presentava e faceva radio. Non c’è stata manifestazione artistica galatinese che non lo abbia visto, almeno una volta, protagonista sul palcoscenico.

A Soleto si corre per la Bimbulanza

Si svolgerà domenica 24 luglio la IV edizione della “Soleto in corsa … tra arte e natura - Trofeo Caffè degli Specchi”, nel suggestivo paese appartenente alla nota Grecìa Salentina. La manifestazione è organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Soletum, presieduta da Luigino Ugolini, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’Assessore allo Sport, Marco Durante e il primo cittadino di Soleto, dottor Graziano Vantaggiato hanno sposato con particolare entusiasmo l’iniziativa, considerata anche la sua dimensione solidale.

Lgbtq+: le differenze come arricchimento

Nella settimana del Lecce Pride 2022 e in un contesto geopolitico instabile che vede i diritti umani e civili ripetutamente calpestati, ci sembra necessario aprire una riflessione condivisa sui diritti e le istanze arcobaleno.

COVID-19. In calo il numero dei galatinesi ufficialmente positivi

Comincia a calare il numero dei galatinesi ufficialmente positivi al covid-19 (517) ed è pari a 25,7 ogni mille abitanti. Venerdì scorso erano 679. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia media mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Castrignano del Capo 35,5/1000 seguita da Soleto 33,1/1000 e da Sogliano Cavour 32,1. Lo rende noto Asl Lecce attraverso il report settimanale, pubblicato e curato da Fabrizio Quarta, Direttore dell'U.O.C. Epidemiologia e Statistica.

Sfilano in trecento con toga, tocco e pergamena

Hanno sfilato in più di trecento, togati, con tocco in testa e pergamena di laurea tra le mani, i neo laureati e laureate magistrali dell’Università del Salento: ieri pomeriggio il primo “Graduation day” dell’Ateneo salentino, a Lecce, è cominciato a Palazzo Codacci-Pisanelli, sede storica dell’Università in piazza Angelo Rizzo (Porta Napoli).

Donare il sangue con Agados

A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori Sangue, comunica che la prossima Giornata della donazione si terrà Sabato 16 Luglio presso il Centro trasfusionale dell'ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8:30 alle ore 12:00.
L'Associazione si augura che l’invito possa essere accolto da molti, soci e non, affinché si possa contribuire tutti insieme, ognuno con il suo piccolo grande gesto, alla raccolta di sangue. Ricordate sempre il nostro motto: “Una goccia di vita per la vita!"

Iscriviti a