Vuoi imparare a scrivere un diario?

Il 16 gennaio comincerà il 'Seminario di scrittura diaristica' tenuto, per l'Università popolare 'Aldo Vallone, da Patrizia Guida

Il giorno 16 gennaio 2015, alle ore 16,00, presso la Biblioteca civica “Pietro Siciliani” inizierà il Seminario di scrittura diaristica, a cura di Patrizia Guida, organizzato dall’Università Popolare Aldo Vallone Galatina.  Il Seminario si articolerà in cinque incontri, secondo il seguente calendario: 16 gennaio, h. 16,00: Introduzione al corso: La scrittura diaristica.  30 gennaio, h. 16,00: Il patto tradito: casi letterari.  13 febbraio, h. 16,00: la scrittura diaristica femminile: da Sibilla alle psicopatologie del XXI secolo.  27 febbraio, h. 16,00: ‘Filosofare’ quotidiano.  6 marzo, h. 16,00: Esperienze di scrittura diaristica.

Patrizia Guida è docente di Letteratura italiana contemporanea presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università del Salento. La sua ricerca verte su due filoni: la letteratura italiana contemporanea e la didattica dell'Italiano come lingua straniera. Nell'ambito letterario si occupa prevalentemente di letteratura del Novecento e di letteratura femminile italiana.
Ha scritto numerosi saggi sui maggiori esponenti del panorama del Novecento pubblicati su riviste nazionali e internazionali e/o presentati in Congressi internazionali.

La partecipazione agli incontri è gratuita.
Per informazioni si può visitare unigalatina.it oppure telefonare al numero 3247429791.

Lunedì, 12 Gennaio, 2015 - 00:05