"Vogliamo evitare il dissesto e daremo le nostre soluzioni"

Dissesto? Quale dissesto? Accorgersi solo adesso che la situazione è "seria", non è serio.Il M5S ben prima della campagna elettorale ha denunciato il grave stato delle finanze comunali. Già a Settembre 2016, quasi un anno fa, ci siamo autofinanziati per stampare ed affiggere manifesti per far conoscere alla cittadinanza la situazione. Il nostro unico errore è stato quello di arrotondare per difetto l'enorme massa debitoria. Mesi dopo sarebbero stati disponibili ulteriori documenti che peggioravano il quadro debitorio.
Più recentemente, quando denunciavamo che il piano di rientro presentato dal Commissario Prefettizio basato sulla vendita degli immobili di pregio comunali era ed è una bufala tutte le forze politiche sono state pronte a sostenere ma come sono insolenti quelli del M5S. Purtroppo abbiamo avuto ragione.
Le dichiarazioni di (quasi) rassegnazione al dissesto del neo Sindaco "sembrano" preparare il terreno per l'ennesima soluzione della vecchia politica: aumentare i tributi locali per far pagare i debiti della mala politica sempre ai cittadini.
BASTA!
Non permetteremo che vengano ancora di più vessati i contribuenti onesti con esosi tributi in cambio di servizi scadenti. Noi vogliamo evitare il dissesto e daremo le nostre soluzioni, che poi basta rivedere i nostri video per sapere quali sono.
Ma statene certi il risanamento passerà dalla lotta agli sprechi, da quelle 1.000 e passa irregolarità accertate dall'Agenzia del Territorio / Agenzia dell'Entrata bellamente ignorate dal passato Consiglio Comunale, da una gestione scrupolosa degli accertamenti e riscossioni, solo per citare alcune soluzioni.
L'ho sempre detto e lo ribadisco, l'opposizione può e deve fare tanto e non accetteremo che il Comune sia avviato verso una fine indecorosa senza batterci per risollevare le sorti della CITTA'
Domenica, 23 Luglio, 2017 - 00:05