Violenza sui bambini, domenica rompiamo il silenzio con un fiore azzurro
Anche quest’ anno, A.Ge. Galatina è al fianco di Telefono Azzurro per rompere il silenzio che copre la violenza sui bambini. Come altre 2.300 piazze italiane, anche Piazzetta Orsini domenica mattina si colorerà di Azzurro, grazie ai volontari dell’ A.Ge. “Santa Caterina” che offriranno i Fiori d’ Azzurro al fine di sostenere l’ aiuto concreto e la presenza che da oltre 27 anni Telefono Azzurro assicura attraverso le sue linee telefoniche (1.96.96 e 114 per le emergenze; 116.000 per i bambini scomparsi), la chat ed il sito web azzurro.it.
#nonstiamozitti contro sfruttamento, abbandono, abuso, adescamento, bullismo, cyber bullismo: i mille volti della violenzache quotidianamente viola ed offende bambini e ragazzi, spesso agevolata dal silenzio colpevole ed indifferente degli adulti.
La Calancola, il fiore del sorriso, vi aspetta per aiutare i più piccoli ad uscire dall’ incubo del silenzio e delle sofferenze. Domenica mattina i cittadini galatinesi potranno confermare la generosità dimostrata gli altri anni, partecipando nuovamente numerosi e ricevendo il grazie più sentito da Telefono Azzurro e dall’ Associazione Genitori.
Tweet |