Violento incendio al Conad di via Corigliano

Un violento incendio è scoppiato poco prima delle ore 15 di oggi negli uffici del supermercato Conad di via Corigliano. Ad accorgersi che del fumo nero usciva dalle chiuse del negozio sono state due ragazze che passavano a piedi sul marciapiedi sul lato opposto della strada. Una delle due non ha perso tempo ed ha chiamato dubito il 115 ed ha avvertito i Vigili Urbani. Una prima squadra con autobotte dei Vigili del Fuoco di Maglie è arrivata in pochi minuti ed ha cominciato a spegnere le fiamme. Ha dovuto però prima tranciare le maglie delle saracinesche e scardinare o rompere le porte di cristallo. Si è poi reso necessario far intervenire a supporto anche i caschi rossi di Lecce.
Per riuscire ad entrare nel locale i vigili del fuoco hanno dovuto indossare le maschere con autorespiratore.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno chiuso al traffico il tratto di strada interessato e fatto deviare il flusso delle automobili verso via Soleto. Dai primi accertamenti dei Vigili del Fuoco l'incendio sembrerebbe avere avuto origine dall'impianto elettrico. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della stazione di Galatina presenti in loco. Anche la Fidelpol ha mandato due sue macchine a supporto.
Per fortuna quando sono divampate le fiamme nel locale non c'era nessuno. Si attende il tecnico comunale per l'accertamento di eventuali danni strutturali.

Ore 19:30
Daniele Grappa
, geometra comunale di turno, ha effettuato il sopralluogo dell'immobile, constatando che, in prossimità del punto di origine dell'incendio (il quadro elettrico) si è staccata una parte dell'intradosso del solaio. I travetti di sostegno sono apparsi integri. Per precauzione, comunque, quella zona dell'ufficio è stata puntellata. Il tecnico ha ispezionato, insieme ai Vigili del Fuoco, anche il pavimento dell'appartamento che sta sopra al Conad il quale sembrerebbe non aver subito danni.
La zona degli uffici è stata dichiarata parzialmente inagibile. L'area di vendita non è stata interessata dalle fiamme ma è stata completamente investita dal fumo.
I titolari e gli operatori del City Conad sono già al lavoro per pulire e fare un inventario dei danni.

Da qui si accede al VIDEO

Mercoledì, 4 Maggio, 2016 - 15:43

Galleria